Banggood, opinioni e recensioni per acquistiNews Recensioni 

Banggood, opinioni e recensioni per acquisti

Tempo di lettura: 7 minuti

Banggood è un grande eshop cinese, con molte recensioni e opinioni positive. In questo articolo vi spieghiamo come acquistare in sicurezza.

Si tratta di una vetrina decisamente ricca, che offre interessanti possibilità di acquisto anche di prodotti delle migliori marche di televisori, smartphone, computer, elettronica di consumo in generale e prodotti per la persona e la casa.

Nel caso specifico del mondo dei droni, è possibile trovare molti modelli di droni (Leggete anche “Droni cinesi, i migliori da comprare su Amazon”), fra cui quelli di DJI. Sicuramente i prezzi spesso sono interessanti, ma occorre muoversi con maggior attenzione se si intende acquistare online su questo sito. Per questo motivo abbiamo intenzione di darvi una serie di utili consigli per finalizzare il vostro acquisto in totale tranquillità approfittando delle offerte proposte!

Andiamo quindi ad analizzare quelli che sono gli aspetti principali che ogni acquirente deve valutare navigando su Banggood. Prima di tutto, faremo una semplice analisi di quello che trovate all’interno della pagina iniziale di apertura del sito. Ciò che vi trovate di fronte è una pagina simile alla seguente, con tutte le informazioni al posto giusto.

Banggood

La prima cosa da fare è verificare di trovarsi nella sezione che contempla i prodotti che possono raggiungere il nostro paese. Occorre quindi controllare che in alto a destra sia selezionata la spedizione “Italy” – “EUR”. In questo modo anche i prezzi saranno esposti in Euro.

A questo punto concentriamoci sulla barra delle categorie. Si trova a sinistra e comprende tutte le categorie di prodotti offerti suddivise poi in sottocategorie più specifiche. Questa suddivisione è fondamentale per riuscire a destreggiarsi nell’enorme quantità di prodotti venduti su Banggood.

Altre facilitazioni alla ricerca dei prodotti sono alcune sezioni in evidenza. Nella parte alta della pagina, sotto la barra di ricerca, sono presenti le sezioni Nuovi Arrivi, che comprendo le novità dei migliori brand e Offerte Lampo con gli sconti proposti per un tempo limitato. Esiste poi la sezione Preordine che permette di opzionare un prodotto prima della sua effettiva disponibilità sul mercato. In Migliori marche potete invece effettuare ricerche mirate su specifici brand. Queste aree della pagina iniziale facilitano l’acquirente nella ricerca del miglior prodotto e del miglior rapporto qualità-prezzo.

Banggood dispone di una vetrina particolarmente ricca, sotto la quale compaiono altre sezioni molto importanti. Tra queste le più importanti sono la sezione Offerte VIP, ricca di sconti veramente sostanziosi, e Coupon, dove potete trovare dei codici sconto appositamente offerti dal sito per l’acquisto di determinati prodotti.

Come si acquista su Banggood

Vediamo a questo punto come poter fisicamente acquistare su Banggood. Partiamo subito col dire che la procedura di acquisto è decisamente semplice. Una volta che il prodotto è stato individuato, la pagina di riferimento sarà simile a quella che trovate di seguito.

La pagina raccoglie tutte le informazioni principali sul prodotto di vostro interesse in modo che ne possiate verificare le caratteristiche. Consigliamo di controllare con particolare attenzione il titolo, la descrizione e la presenza di recensioni. Queste ultime sono rappresentate da stelle inserite al di sotto del titolo.

Banggood

Tutte queste informazioni permettono di verificare che si tratti del prodotto che realmente stiamo cercando. Anche la presenza di immagini può essere di aiuto in questo senso. Oltre alle caratteristiche del prodotto ci sono anche utili informazioni sul magazzino che si occuperà della spedizione e sul tipo di spedizione.

Dopo aver analizzato il tutto, se il prodotto è realmente ciò di cui necessitiamo, non ci resta che cliccare su Acquista ora. In questo modo avremo accesso al riepilogo dell’ordine con tutte le principali indicazioni dell’ordine che stiamo acquistando. Se ne possediamo, possiamo  inserire codici sconto e punti che ci permettono di ottenere sconti sul prezzo finale. Passiamo poi alla scelta del metodo di pagamento e della modalità di spedizione. Infine occorrerà inserire tutti i dati necessari per la spedizione.

Dopo aver effettuato il pagamento riceveremo una mail riepilogativa di conferma direttamente all’indirizzo mail che abbiamo indicato. Allo stesso indirizzo riceveremo successivamente il link per il tracciamento del pacco una volta che il nostro ordine sarà spedito. Analizziamo a questo punto alcuni degli aspetti più importi relativi ad un acquisto su Banggood.

I metodi di pagamento accettati da Banggood

Molte importanti informazioni sui pagamenti sono indicate nell’apposita sezione del sito. Ovviamente tra i circuiti più importanti accettati anche per i pagamenti online troviamo VISAMasterCard. E’ però possibile scegliere anche il pagamento tramite PayPal, un sistema particolarmente sicuro e veloce. Chi preferisce può addirittura optare per  pagamento tramite bonifico bancario. Insomma, le opzioni sono molteplici. L’unica a non essere contemplata è quella del Pagamento alla Consegna. Occorre quindi effettuare il pagamento nel momento stesso dell’acquisto.

I metodi di spedizione offerti da Banggood

Un altro aspetto che merita di essere approfondito è quello relativo alla spedizione. Anche in questo caso il sito di Banggood offre una sezione dedicata con molte informazioni importanti. Noi vorremmo soffermarci solo su alcuni aspetti che riguardano appunto la spedizione dell’ordine confermato.

Prima di tutto va sottolineato che, ovviamente, le tempistiche per la ricezione del prodotto non sono rapidissime. Possiamo distinguere nello specifico due fasi. La prima riguarda il processamento dell’ordine, la seconda il vero e proprio tempo di spedizione.

In genere i tempi di processamento di un ordine sono fissi e non vanno oltre qualche giorno. Invece i tempi di spedizione veri e propri sono decisamente più variabili. Prima di tutto dipendono dal paese di destinazione, secondariamente dal magazzino che si occuperà di spedire il vostro ordine.

Se si tratta di magazzini cinesi, la merce arriverà sul territorio europeo in un intervallo di tempo che varia dai 6 ai 35 giorni lavorativi a seconda dei metodi di spedizione scelti. Se viene scelto il metodo “Priority Direct Mail” le tempistiche si riducono a 6-14 giorni lavorativi.

Se invece il nostro ordine verrà spedito direttamente da magazzini europei o americani, i tempi di spedizione variano dai 3 ai 10 giorni lavorativi, a seconda del metodo di spedizione selezionato. Anche in questo caso se scegliamo l’opzione “German Post Airmail” (da magazzino francese) l’attesa si riduce a 3-8 giorni lavorativi.

Ovviamente anche i costi di spedizione variano a seconda dei magazzini di riferimento e in genere quelli europei sono i più costosi. Per contro, però, abbiamo la garanzia di non dover incorrere nel pagamento di dazi doganali che sono invece frequentemente applicati ai pacchi provenienti dalla Cina contenenti merci per un valore superiore ai 100 euro.

Tracciatura del nostro pacco

Appena il nostro pacco sarà spedito, Banggood invierà una mail contenente il codice di tracking per seguirne il tragitto. In genere accedendo ai principali siti di tracciatura e riportando il codice che viene fornito, si riesce tranquillamente a seguire passo passo il tragitto del nostro pacco. Se invece doveste riscontrare delle difficoltà, vi consigliamo di contattare immediatamente l’assistenza Banggood tramite mail o direttamente dal sito.

Tranquilli, scrivete in italiano, riceverete risposta nella stessa lingua! Ricordate quindi che ricevere merce da questo importante sito cinese necessita di tempistiche più lunghe rispetto a quelle cui siamo solitamente abituati. L’alternativa è quella di rivolgersi a Banggood Italia e a magazzini europei.

Come funzionano la garanzia e il reso?

Banggood analizza nel dettaglio l’iter relativo alle sue politiche di reso e garanzia in un’apposita sezione. Ogni tipo di prodotto segue una specifica procedura, basta quindi scegliere quella di vostro interesse e cliccare sul link “here” in arancione per ottenere tutte le informazioni necessarie. Ricordate inoltre che se ricevete un prodotto già difettoso o non funzionante, avete tre giorni di tempo per comunicarlo al fine di ottenere un reso del costo totale del vostro prodotto, eventuali oneri dogali esclusi. Anche in questo caso, per ulteriori problematiche potete sempre contattare in italiano l’assistenza via mail.

App Banggood

Vogliamo poi segnalarvi un’ulteriore facilitazione all’acquisto su questo sito. Potete scaricare e utilizzare l’App Banggood al posto che decidere di navigare sul sito. Si tratta di un’applicazione gratuita molto ben strutturata, chiara, dettagliata e ricca di offerte. E’ disponibile sia per Android che per iOS. Secondo noi l’acquisto tramite questa app è decisamente più snello e rapido, soprattutto nella fase di ricerca del prodotto e delle offerte. In più molto spesso contiene delle offerte applicabili solo agli acquisti tramite app e non allo stesso prodotto acquistato sul sito.

Grazie all’app sarà anche più semplice essere aggiornati sui nuovi prodotti, sulle nuove offerte o sulle offerte lampo. Possiamo poi seguire il nostro pacco anche comodamente dal nostro cellulare utilizzando l’applicazione.

SCARICA APP BANGOOD PER ANDROID;

SCARICA APP BANGGOOD PER IOS.

Banggood: ne vale davvero la pena? Molte le recensioni e opinioni positive

Insomma, se volessimo schematizzare i pro e i contro di Banggood non possiamo che confermare che si tratta di un sito abbastanza affidabile che dispone di un catalogo decisamente ricco. Si avvale anche di fornitori piuttosto rinomati e offre prezzi decisamente appetibili. Il fatto poi di disporre di magazzini in Europa è sicuramente un vantaggio non trascurabile.

Buona anche la gestione dell’aspetto relativo alla garanzia sul prodotto. Ottima, infine, è l’app dedicata, molto completa ed intuitiva. Ora sta a voi immergervi nel mondo hi tech di Banggood alla ricerca della migliore offerta e pazientare qualche giorno per ricevere a casa il vostro prodotto preferito.

 

Leggi anche queste notizie