Camera Multispettrale Sentera AGX840 per droniAgricoltura con Droni News 

Camera Multispettrale Sentera AGX840 per droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Camera Multispettrale Sentera AGX840 per droni presentata pochi giorni fa dalla nota azienda americana produttrice di soluzioni per l’agricoltura di precisione.

La Sentera AGX840, è un nuovo potente dispositivo progettato appositamente per i droni Dji di fascia Enterprise, come i Dji Matrice 200 e Dji Matrice 210 (Leggete anche: “Il nuovo drone professionale Dji Matrice 200″).

“AGX840 offre le prestazioni Sentera in una soluzione interamente integrata per DJI Enterprise”, ha dichiarato il CEO di Sentera, Eric Taipale. “Con fino a otto bande di dati multispettrali e acquisizione di immagini stabilizzate usufruibili tramite una app specifica. E’ un prodotto incredibilmente potente e facile da usare”.

La nuova multispettrale viene calibrata sui droni della serie Matrice, come se fosse un vero e proprio gimbal Dji, grazie al protocollo denominato “Skyport”, il quale permette la totale integrazione di gimbal prodotti da aziende diverse.

Camera Multispettrale Sentera AGX840 per droni: tecnologia flessibile

AGX840 semplifica la raccolta dei dati. Quattro canali ottici separati possono essere configurati con una varietà di opzioni di filtro standard o personalizzati. I dataset raccolti possono essere poi elaborati tramite i più comuni software di post-processing fotogrammetrico quali ad esempio Agisoft Photoscan (Leggete anche: “Corsi professionali Agisoft Photoscan”).

La AGX840 sarà un nuovo strumento molto importante, che andrà sicuramente a migliorare l’utilizzo di droni in ambito agricolo attraverso specifiche applicazioni. Attualmente diverse sperimentazioni si stanno svolgendo in molte parti del mondo, con risultati davvero importanti, che andranno nel medio periodo ad ottimizzare la gestione delle colture e del verde urbano per esempio.

A tal proposito vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli:

Camera Multispettrale Sentera AGX840 per droni

La camera, come dichiarato dalla stessa Sentera, sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo mese di Febbraio 2019 ad un costo indicativo di circa 4999 dollari.

Camera Multispettrale Sentera AGX840 per droni: principali caratteristiche

  • Plug & Play, totale integrazione senza cavi;
  • Tecnologia di integrazione Dji Skyport;
  • Configurazione standard: RGB, RED, RED EDGE e NIR;
  • Completamente personalizzabile.

Al momento non è possibile avere ulteriori informazioni in più sul prodotto, vi terremo aggiornati appena ci saranno sviluppi e potremo testarla.

 

Leggi anche queste notizie