Dji MultilinkNews Recensioni 

Dji Multilink connettore wireless per droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Multilink connettore wireless per droni, annunciato proprio in queste ore da Dji, il colosso cinese produttore di aeromobili a pilotaggio remoto.

Il nuovo accessorio Dji Multilink collega il radiocomando di pilotaggio (denominato anche come Master) con fino a 3 radiocomandi aggiuntivi.

Progettato per l’uso con i radiocomandi della serie Inspire 2 e Cendence, (Leggete anche: “Dji Cendence il nuovo radiocomando per droni”) il nuovo Dji Multilink consente alle reti slave di formare una rete a stella con il radiocomando principale come hub, offrendo agli utilizzatori professionali più opzioni nel controllo della telecamera e nel monitoraggio in volo. I radiocomandi secondari (denominati anche come Slave) possono inviare comandi in modalità wireless al drone tramite il radiocomando principale (Master) e ricevere direttamente le immagini e i segnali video del velivolo.

Dji Multilink

I Multilink hanno frequenza operativa dual-band di 2,4 GHz o 5,8 GHz, i radiocomandi slave possono mantenere una connessione stabile con il radiocomando master a distanze fino a 150 metri l’uno dall’altro, il che consente riprese efficienti anche in ambienti difficili. La latenza tra il radiocomando master e i radiocomandi slave è pari a 2,5ms con frequenza 5,8Ghz e 3,7ms con frequenza 2,4Ghz, consentendo un affidabile feed live della telecamera del drone ai monitor aggiuntivi.

Dji Multilink: Specifiche tecniche

Frequenza: 2400-2483.5 MHz, 5725-5850 MHz;
EIRP: 2.4 GHz: FCC<25 dBm, CE<20 dBm, SRRC<20 dBm; 5.8 GHz: FCC<29 dBm, CE<14 dBm, SRRC<19 dBm;
Raggio di azione: 150 metri (2.4 GHz), 100 metri (5.8 GHz);
Tensione di funzionamento: 4.2-5.5 V, 1 A Max;
Massimo ritardo (da Master a 3 Slave): 7.5 ms (5.8 GHz) / 11.1 ms (2.4 GHz);
Minimo ritardo (da Master a 1 Slave): 2.5 ms (5.8 GHz) / 3.7 ms (2.4 GHz);
Temperatura di Funzionamento: -20 ℃ a 40 ℃;
Compatibilità: DJI Focus, Inspire 2 GPS module for the remote controller, Patch Antenna.

Dji Multilink: Prezzo

Il dispositivo singolo verrà venduto al dettaglio ad un costo di 99 euro e 282 euro per una combinazione che include 3 Multilink. Il nuovo prodotto sarà disponibile inizialmente sul sito store.dji.com, nei negozi flagship store Dji e rivenditori autorizzati negli Stati Uniti, Europa e Cina continentale.

Drone Store

Leggi anche queste notizie