DJI OM6News 

DJI OM6, nuovo gimbal per smartphone

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI OM6, il nuovo gimbal per smartphone sarà presentato da DJI nella giornata di domani in un evento denominato “Scatena la tua creatività”.

L’annuncio di questa presentazione sono trapelate online insieme ad un altro annuncio (ancora da verificare) della presentazione del nuovo drone Dji Mavic 3 Enterprise, a tal proposito leggete anche “Mavic 3 Enterprise il nuovo drone in arrivo”.

DJI OM6

DJI OM6, nuovo gimbal per smartphone presentato il 22 settembre 2022

L’autunno di DJI è molto intenso, tanti nuovi prodotti presentati a raffica in pochi giorni. Da ricordare la recente presentazione di pochi giorni fa dalla DJI Osmo Action 3, la nuova action cam innovativa.

Ulteriori rumors, addirittura, danno per vicina la presentazione del nuovo drone per video professionali Inspire 3.

Ma veniamo alla DJI OM6, che sarebbe il nuovo gimbal per smartphone molto più compatto e con specifiche migliorate rispetto le precedenti versioni, almeno così secondo il leaker Roland Quandt, il quale ha pubblicato online diverse fotografie che potete vedere qui sotto. In effetti rispetto il teaser ufficiale si scorge che sembra proprio essere la DJI OM6 quella immortalata nelle foto leaked…

DJI OM6

DJI OM6

La novità più importante, com epotete ben vedere dalla foto qui sopra è il braccio estensibile, di cui sarebbe dotata la Dji OM6, oltre che la nuova rotellina che è stata aggiunta al gimbal per facilitare lo zoom e la selezione della messa a fuoco. Un altro cambiamento è il piccolo pannello dove sono stati allocati l’indicatore dello stato della batteria, tra l’altro particolare presente nella locandina dell’evento di presentazione.

Diamo per scontato che la DJI OM6 abbia una stabilizzazione sui 3 assi e magari anche il più avanzato tracking ActiveTrack 5.0, introdotto per la prima volta sul drone Mavic 3. Si vocifera inoltre che il gimbal OM6 abbia una batteria con capacità di 1000 mAh, con una autonomia stimata di oltre 6 ore!

Domani il grande giorno, vedremo se quanto trapelato in rete è realtà!

 

Leggi anche queste notizie