Dji Robomaster S1News Recensioni 

Dji Robomaster S1 il robot interattivo

Tempo di lettura: 3 minuti

Dji Robomaster S1 è il primo robot terrestre realizzato da Dji, colosso cinese produttore di droni professionali (Leggete anche: “DJI il colosso cinese produttore di droni). Il robot è stato progettato per introdurre nuovi utenti al divertimento e alle possibilità della tecnologia robotica.

E’ equipaggiato con potenti motori brushless, un telaio che può muoversi in tutte le direzioni, un gimbal ad alta precisione e modalità interattive per una programmazione avanzata. Gli utenti di Dji Robomaster S1 ​​possono divertirsi assemblando questo robot programmandolo con estrema facilità tramite i software Python o Scratch.

Dji Robomaster S1

“DJI è guidato da ingegneri appassionati con il desiderio costante di superare i limiti della tecnologia”, ha dichiarato Frank Wang, fondatore e CEO di DJI. “La passione è vitale, ma lo è anche l’opportunità di imparare e impegnarsi con la tecnologia in tenera età. Abbiamo sviluppato RoboMaster S1 con in mente la prossima generazione di innovatori, rendendo la robotica e la programmazione non solo più accessibile, ma anche un’esperienza divertente e accademica”.

Dji Robomaster S1: Avanzato, sicuro e intuitivo

L’S1, abbreviazione di “Step 1”, è un rover altamente avanzato progettato per offrire ai nuovi utenti un’introduzione facile a IA, ingegneria e robotica. Con controlli semplici, un’app RoboMaster dedicata, menu facilmente navigabili e una vasta gamma di tutorial, l’S1 è accessibile anche ai neofiti, non rinunciando a funzionalità avanzate da esperti.

Il Dji Robomaster S1 è dotato di 31 sensori per aiutare a mappare il mondo circostante, tra cui sei sensori sulla sua armatura intelligente, che sono utilizzati per rilevare i colpi. Nella parte superiore è alloggiata una telecamera che invia un feed live stabilizzato dall’S1 all’app RoboMaster. Presenta inoltre un gimbal stabilizzato con un blaster a gel a infrarossi (non tossico), che limita automaticamente la velocità di lancio e l’angolazione per garantire la sicurezza. L’S1 ​​è modulare con parti DJI e include anche sei porte di controllo PWM (Pulse Width Modulation) in modo che gli utenti avanzati possano sfruttare l’hardware di terze parti.

Utilizzando la telecamera FPV e la tecnologia di visione artificiale, l’S1 può identificare automaticamente diversi oggetti, riconoscere e rispondere ai suoni e ricevere segnali da altre unità S1. La potente unità di elaborazione centrale e il cavo CAN-bus di livello industriale consentono di elaborare grandi quantità di dati, mantenendo un segnale di trasmissione stabile anche durante l’esecuzione di più attività. Insieme al suo motore brushless personalizzato, l’S1 ha quattro ruote Mecanum, più comunemente presenti su robot competitivi, ciascuna con 12 rulli che consentono il movimento omnidirezionale e il controllo di precisione durante il funzionamento. Leggete anche “Robomaster concorso di robotica e droni”.

Dji Robomaster S1: intelligenza artificiale

L’S1 ​​può eseguire sei funzioni di riconoscimento intelligente, tra cui:

  • Segui linea: traccia il percorso desiderato per l’S1 così che il robot la possa seguire;
  • Riconoscimento visuale: l’S1 può riconoscere fino a 44 marker di visione, inclusi numeri, lettere e caratteri speciali;
  • Modalità Follow: integrato nell’app RoboMaster, l’S1 può identificare e seguire una persona selezionata nel campo di visione;
  • Riconoscimento Clap: un modulo di riconoscimento clap incorporato su S1 può essere programmato per risposte uniche basate sulla quantità di clap;
  • Riconoscimento dei gesti: l’S1 può essere programmato per riconoscere una serie di gesti delle mani fisici simili ad alcuni droni DJI;
  • S1 Riconoscimento: l’S1 può riconoscere altre unità S1 ed eseguire movimenti unici in base a come è programmato.

Dji Robomaster S1: modalità interattive e divertenti

Ispirato ai robot standard presenti nella gara internazionale di robotica RoboMaster di DJI, l’S1 offre diverse modalità di competizione divertenti e interattive.

Il lancio di RoboMaster S1 segna il primo passo di DJI nel campo dell’educazione alla robotica, supportato da corsi, materiale didattico, eventi e hardware. DJI continuerà a collaborare con scuole, club di robotica, organizzazioni e altri per espandere la propria presenza sul campo. Nell’agosto 2019, DJI ospiterà anche il primo RoboMaster S1 Challenge durante le finali di RoboMaster a Shenzhen, in Cina.

Prezzo e disponibilità

A partire dal 12 giugno 2019, il RoboMaster S1 sarà disponibile per l’acquisto al prezzo di vendita di 499 dollari. Un “Kit Play More”, che include il gamepad dedicato, perle di gel aggiuntive.

Il RoboMaster S1 sarà disponibile per l’acquisto sullo store Dji, inizialmente solo in alcuni paesi.

 

Drone Store

Leggi anche queste notizie