Draganfly Commander 3 XLEsteri News 

Draganfly: il nuovo drone resistente alle intemperie

Tempo di lettura: 2 minuti

Draganfly annuncia l’uscita del suo nuovo drone in grado di resistere agli agenti atmosferici avversi come pioggia e neve. Si tratta del modello Commander 3 XL, completamente di fabbricazione nordamericana. L’azienda canadese ha sottolineato nella descrizione del prodotto come le caratteristiche tecniche e i materiali utilizzati siano in grado di resistere a pioggia e neve molto meglio rispetto ad altri modelli. Questo aspetto potrebbe essere veramente una svolta non indifferente nell’utilizzo dei droni, spesso limitate dalle condizioni meteo.

Poter usufruire di un drone in grado di operare anche con pioggia o neve come quello di Draganfly potrebbe essere fondamentale per molte attività, soprattutto di soccorso o di gestione delle emergenze. Vi abbiamo raccontato in molti articoli come questi settori utilizzino sempre più spesso i droni, leggete anche “Aiuti umanitari con droni in Ucraina”.

Il nuovo drone di Draganfly Commander 3 XL

Il nuovo drone di Draganfly è particolarmente facile da montare e trasportare. E’ compatibile con un ampio ventaglio di carichi utili intercambiabili a seconda delle esigenze. La sua fusoliera è costituita da un semplice tubo rettangolare. Il produttore dichiara che ogni componente è stata progettata per poter essere facilmente riposta in una custodia trasportabile.

Le eliche del nuovo drone della Draganfly possono essere a sgancio rapido o pieghevoli. Due gruppi di bracci a sgancio rapido possono essere facilmente inseriti in entrambe le estremità del tubo. Le batterie sono fissate in modo semipermanente alle piastre di supporto, quindi possono essere collegate automaticamente durante l’installazione.

Commander 3 XL può restare in volo per un massimo di 50 minuti ad una velocità massima di circa 70 chilometri orari. Considerando che il drone può effettuare sia operazioni manuali che automatiche, secondo Draganfly potrà essere di aiuto in molteplici operazioni e in diversi settori. Il fatto di riuscire, per le sue caratteristiche, ad essere resistente alle intemperie, rende il drone un ottimo strumento a supporto del settore della sicurezza pubblica, per esempio, ma anche per attività agricole.

 

Leggi anche queste notizie