Drone cade in Piazza Duomo a MilanoNews 

Drone cade in Piazza Duomo a Milano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Drone cade in Piazza Duomo a Milano, così recita una notizia apparsa sul giornale online “La Repubblica”.

Questo pomeriggio, venerdì 21 settembre 2018, in Piazza Duomo a Milano, la Polizia Locale ha fermato e denunciato una giovane responsabile di aver ferito un passante con un drone. Intorno alle 13.45 alcuni cittadini hanno chiesto aiuto agli agenti preoccupati per la presenza di un velivolo sopra piazza Duomo.

Il drone (Un Dji Mavic Pro, così come potete vedere dalla foto di copertina), manovrato maldestramente, in fase di atterraggio ha provocato il ferimento al volto di un passante.

Gli agenti, intervenuti immediatamente dopo la segnalazione, hanno prestato i primi soccorsi all’infortunato, poi trasportato al pronto soccorso in codice verde, e hanno identificato la responsabile dell’accaduto: una turista americana di 31 anni.

La donna è stata denunciata per lesioni e sanzionata per violazione al regolamento Enac e al codice della navigazione. Il drone è stato sequestrato.

Vi ricordiamo che l’utilizzo di droni è normato da un Regolamento promulgato da Enac. Per maggiori informazioni e/o approfondimenti, Vi consigliamo di leggere gli articoli presenti nella sezione del nostro blog “Normativa Enac”.

 

Leggi anche queste notizie