Drone sottomarino iBubbleEsteri News 

Drone sottomarino iBubble presentato a Nizza

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone sottomarino iBubble, ecco la presentazione di un nuovo drone subacqueo avvenuta qualche giorno fa in Francia, più precisamente a Nizza.

Il produttore del drone sottomarino iBubble è Notilo Plus Company, una startup con sede a Grenoble, città situata nella storica regione del Rodano-Alpi, nel sud-est della Francia.

Il progetto appare sicuramente convincente, anche se molto similare ad altri droni già in commercio, per approfondimenti leggete anche: “Il drone subacqueo per la pesca Powerray” e “Il drone sottomarino Biki per fare foto e video”.

Una peculiarità molto interessante del drone sottomarino iBubble è quello di accompagnare i sub durante le loro immersioni.

Il drone iBubble si presenta molto maneggevole, è costruito con materiale plastico di colore giallo, così da poter essere visto molto facilmente anche quando è sott’acqua. E’ alimentato da una serie di batterie ai polimeri di litio che garantiscono una autonomia di circa un’ora.

Può navigare (attraverso l’apposito cavo) fino ad una profondità di sessanta metri ad una velocità di 3,5 km/h.

E’ dotato di una camera grandangolare che può essere remotizzata attraverso una apposita consolle o un bracciale che il sub può indossare, così da garantire sempre la miglior inquadratura. La parte anteriore del drone sottomarino iBubble dispone anche di una serie di led ad alta luminosità.

Il produttore ha pensato anche a diverse funzionalità di sicurezza, fra cui quella di ritornare verso il sub nel momento in cui la batteria raggiunge un basso livello di carica.

Il progetto del drone iBubble è nato quasi due anni fa, le varie fasi di prototipazione sono terminate e verrà commercializzato, (così come comunicato dalla startup francese) a partire dal mese di giugno 2018 ad un prezzo indicativo di 2.699 dollari.

Di seguito vi proponiamo la visione di due brevi filmati realizzati direttamente dal produttore del drone, dove è possibile vedere le varie funzionalità di utilizzo.

 

 

Leggi anche queste notizie