Sei qui
Drone Walkera Peri presentato al CES 2018 Esteri News Recensioni 

Drone Walkera Peri presentato al CES 2018

Drone Walkera Peri presentato al CES 2018, ennesimo piccolo quadricottero presentato alla più importante fiera della tecnologia svoltasi dal 9 al 12 gennaio 2018 a Las Vegas.

Il drone Walkera Peri sembra proprio riprendere molte caratteristiche, fra cui l’aspetto dell’ormai popolare drone Dji Spark (Leggete anche: “Drone Dji Spark il nuovo drone da selfie” e “Fotogrammetria aerea con il drone Dji Spark”.

Peri è come il concorrente Spark, un drone di nuova concezione che vede la presenza di molte caratteristiche similari dei droni dalla “taglia” molto più grande, condensati in soli 320 grammi, quale è il peso del drone Walkera Peri!

Vediamo ora nel dettaglio la dotazione tecnica di Peri: è dotato di una camera stabilizzata sui 3 assi con sensore Sony Cmos da 12 mega pixel con 75° di Fov e streaming a 1080P. E’ possibile filmare in 4K a 30fps con bitrate a 64Mbit/s.

L’autonomia dichiarata per il drone Walkera Peri è di circa 15 minuti grazie alla batteria in dotazione da 1720mAh.

Come il concorrente Spark anche il Peri può volare stabilmente grazie alla presenza di un Gps/Glonass.

Per i più esigenti è possibile anche attivare a piacimento diverse funzioni “intelligenti” di volo come Helix, Dronie, Rocket, Time lapse, Active Track, Panorama e scatto continuo.

Il drone Walkera Peri può essere pilotato anche in luoghi chiusi grazie a particolari sensori che garantiscono una perfetta stabilità come se fosse attivo il Gps.

Il pilotaggio avviene tramite l’apposito radiocomando fornito a corredo, al quale è possibile associare uno smartphone quale monitor. Per il drone Peri, Walkera ha realizzato anche una apposita app di controllo ed un radiocomando Pro (acquistabile separatamente) che incorpora un dispaly a colori.

Veniamo ora a prezzi e disponibilità. Da quanto dichiarato da Walkera, il drone Peri verrà commercializzato ad un costo di circa 449 dollari e sarà disponibile entro la primavera 2018 direttamente online dal sito dell’azienda produttrice.

Di seguito il video di presentazione del drone Walkera Peri.

 

Articoli Correlati