Drone Walkera PeriEsteri News Recensioni 

Drone Walkera Peri presentato al CES 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Walkera Peri presentato al CES 2018, ennesimo piccolo quadricottero presentato alla più importante fiera della tecnologia svoltasi dal 9 al 12 gennaio 2018 a Las Vegas.

Il drone Walkera Peri sembra proprio riprendere molte caratteristiche, fra cui l’aspetto dell’ormai popolare drone Dji Spark (Leggete anche: “Drone Dji Spark il nuovo drone da selfie” e “Fotogrammetria aerea con il drone Dji Spark”.

Peri è come il concorrente Spark, un drone di nuova concezione che vede la presenza di molte caratteristiche similari dei droni dalla “taglia” molto più grande, condensati in soli 320 grammi, quale è il peso del drone Walkera Peri!

Vediamo ora nel dettaglio la dotazione tecnica di Peri: è dotato di una camera stabilizzata sui 3 assi con sensore Sony Cmos da 12 mega pixel con 75° di Fov e streaming a 1080P. E’ possibile filmare in 4K a 30fps con bitrate a 64Mbit/s.

L’autonomia dichiarata per il drone Walkera Peri è di circa 15 minuti grazie alla batteria in dotazione da 1720mAh.

Come il concorrente Spark anche il Peri può volare stabilmente grazie alla presenza di un Gps/Glonass.

Per i più esigenti è possibile anche attivare a piacimento diverse funzioni “intelligenti” di volo come Helix, Dronie, Rocket, Time lapse, Active Track, Panorama e scatto continuo.

Il drone Walkera Peri può essere pilotato anche in luoghi chiusi grazie a particolari sensori che garantiscono una perfetta stabilità come se fosse attivo il Gps.

Il pilotaggio avviene tramite l’apposito radiocomando fornito a corredo, al quale è possibile associare uno smartphone quale monitor. Per il drone Peri, Walkera ha realizzato anche una apposita app di controllo ed un radiocomando Pro (acquistabile separatamente) che incorpora un dispaly a colori.

Veniamo ora a prezzi e disponibilità. Da quanto dichiarato da Walkera, il drone Peri verrà commercializzato ad un costo di circa 449 dollari e sarà disponibile entro la primavera 2018 direttamente online dal sito dell’azienda produttrice.

Di seguito il video di presentazione del drone Walkera Peri.

 

Leggi anche queste notizie