Sei qui
Droni che sfilano come modelle Esteri News 

Droni che sfilano come modelle

Droni che sfilano come modelle, questa volta a far discutere di droni non sono situazioni di emergenza che salvano la vita (Leggete: “Droni per la sicurezza pubblica“), ma bensì il mondo della moda.

Poco tempo fa, abbiamo trattato lo stesso argomento riguardo l’utilizzo di droni durante la Milano Fashion Week, dove si sono visti volare droni che trasportavano pregiate borse di Dolce & Gabbana. Per approfondimenti leggete: “Droni porta borse alla Milano Fashion Week 2018”. 

Questa volta, i droni che sfilano come modelle si sono alzati in volo nella città di Jeddah, città portuale sul Mar Rosso in Arabia Saudita. I droni utilizzati sono il Dji Mavic Pro e il Dji Phantom 4 Pro entrambi adibiti al trasporto di vestiti e borse.

Nessuna modella dunque, ma soltanto droni! 

Secondo l’organizzatore dell’evento Ali Nabil Akbar, (In una intervista rilasciata alla BBC Arabic) l’utilizzo di droni è stato scelto per dare una forte impronta innovativa al settore della moda, allo stesso tempo però sono stati citati anche fattori culturali e religiosi, evitado l’utilizzo di vere modelle.

Insomma, i droni non finiscono mai di stupire per i loro innumerevoli e sorprendenti utilizzi.

Di seguito il video dell’evento pubblicato direttamente dalla BBC.

 

Articoli Correlati