Droni per consegnare il pranzoEsteri News 

Droni per consegnare il pranzo in Alabama

Tempo di lettura: 2 minuti

A Mobile in Alabama pare sia pronto il progetto di utilizzo di droni per consegnare il pranzo ai dipendenti di un importante polo commerciale della città. La società Deuce Drones ha infatti dichiarato di essere a buon punto con il suo progetto di trasporto di generi alimentari tramite droni e che probabilmente i primi servizi potrebbero partire già nei prossimi 30 giorni. Leggete anche “Droni per le consegne di Just Eat”.

La tempistica di realizzazione pare decisamente appropriata considerando che si prevede tra circa un mese il rientro in ufficio di molti dipendenti oggi costretti in smart working dalla pandemia. Troveranno quindi un servizio innovativo e particolare ad accoglierli. Infatti il proprietario del polo commerciale e membro del comitato consultivo di Deuce Drones ha dichiarato: “Offrire questo servizio ai nostri inquilini e ai loro team è un ottimo modo per dare il benvenuto alle persone in ufficio e fornire nuovo valore all’esperienza dell’ufficio”.

Droni per consegnare il pranzo

Il progetto prevede l’utilizzo di droni per consegnare il pranzo giornaliero che inizialmente sarà caricato manualmente dagli addetti della società. L’obietto sarà poi di automatizzare anche il processo di caricamento attraverso un apposito sistema denominato DronePort. E’ stata anche sviluppata un’app che i clienti potranno utilizzare per effettuare i propri ordini.

Nella dimostrazione realizzata la scorsa estate dalla Deuce Drones l’azienda si era avvalsa di un tappetino di atterraggio con codice ottico. Una volta arrivato nell’area di consegna il drone è programmato per cercare il tappetino e atterrare quindi nel punto esatto.

I droni utilizzati avranno un peso massimo al decollo di circa 10 Kg consentendo un carico che può oscillare dai 2 ai 4 Kg. E’ prevista la collaborazione con negozi al dettaglio locali che diventano quindi centri di evasione degli ordini ricevuti. In questo modo si offre una soluzione economica e basata sulla tecnologia per la consegna in giornata che consente ai rivenditori di competere con i principali attori dell’e-commerce.

Un altro esempio quindi dell’importanza dell’utilizzo dei droni nel settore delle consegne come già vi abbiamo raccontato recentemente.

Per approfondimenti sui droni per consegnare il pranzo leggete anche “Drone che consegna cibo nei campi da golf” e “Droni per consegnare cibo in Cina”.

 

Leggi anche queste notizie