Droni Yuneec: il nuovo H850 vola per 60 minutiNews Recensioni 

Droni Yuneec: il nuovo H850 vola per 60 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il produttore di droni Yuneec annuncia l’uscita di un nuovo modello dotato di un’autonomia di volo di oltre 60 minuti. Si tratta del nuovo esacottero H850 che sarà particolarmente utile per ispezioni ad infrastrutture, operazioni di rilevamento o attività per la pubblica sicurezza. La capacità di volo così elevata rende questo drone particolarmente versatile e ottimo per operare in diversi settori.

Droni Yuneec: novità sulle prestazioni del nuovo H850

Quanto annunciato dal produttore di droni Yuneec è sicuramente una svolta non indifferente. Il drone H850 sarebbe in grado di volare fino a circa 65 minuti a seconda del carico utile e delle condizioni meteorologiche. I payload del modello H520E sarebbero comunque compatibili con questo nuovo prodotto.

Secondo quanto dichiarato dal produttore di droni Yuneec, il modello H850 sarebbe dotato di doppia IMU, bussola, barometro e due batterie intelligenti. Potrebbe atterrare in tutta sicurezza anche nel caso in cui uno dei suoi motori dovesse non funzionare. Allo stesso modo sono presenti due antenne RTK, in modo che si possa garantire un posizionamento ad alta quota ottimale anche nel caso un’antenna avesse problemi. Per approfondimenti leggete “RTK, un sistema di posizionamento utile per i droni”.

Come per tutti i droni Yuneec, anche per il nuovo modello è garantita la possibilità di registrare a bordo tutti i dati inclusi i dati GNSS grezzi e le soluzioni in tempo reale, per poi essere elaborati attraverso la cinematica post-elaborata (PPK). L’H850 viene fornito con il telecomando T-One, che ha un display integrato da 7 pollici con una luminosità dello schermo di 1.000 nits. Con il sistema Android 10, il controller è alimentato da una batteria in grado di supportare fino a otto ore di operazioni con i droni. La portata massima di trasmissione video è di 15 km.

I droni Yuneec si completano quindi con questo modello che, di fatto, si propone come il competitor del DJI Matrice 300 RTK, sebbene con un prezzo inferiore.

Il drone H850 sarà disponibile dal mese di agosto 2022.

 

Leggi anche queste notizie