Hubsan Zino Mini SENews Recensioni 

Hubsan Zino Mini SE il nuovo drone economico

Tempo di lettura: 2 minuti

Hubsan Zino Mini SE il drone economico sotto i 250 grammi, anche Hubsan presenta un nuovo velivolo chiamandolo SE, come fatto da DJI proprio qualche giorno fa, a tal proposito leggete “Dji Mini SE il nuovo drone per il mercato americano” e “Video Unboxing Dji Mini SE su Youtube”.

Lo Zino Mini SE, come per l’Hubsan Zino Mini Pro, essendo il peso inferiore ai 250 grammi beneficia di tutta una serie di facilitazioni normative, una fra tutte è che può essere pilotato senza patentino drone Enac.

Ma sostanzialmente che differenze ha l’Hubsan Zino Mini SE rispetto alla versione Pro? La versione in oggetto è più economica con caratteristiche inferiori rispetto la versione più performante PRO, anche se è un drone da valutare, specialmente per chi è alle prime armi e vuole approcciare al mondo drone senza spendere molto, leggete anche “Drone: prezzi di acquisto in base agli utilizzi”.

Il drone Hubsan Zino Mini SE è dotato di una batteria da 3000 mAh che garantisce una permanenza in volo di 45 minuti, almeno così quanto dichiarato dal costruttore cinese. Una tempistica di volo nettamente superiore al suo competitor Dji Mini 2 SE, che ricordiamo non verrà commercializzato nel nostro Paese.

Hubsan Zino Mini SE

Hubsan Zino Mini SE: caratteristiche principali

– Il sensore fotografico è un CMOS da 1/2,6″ con una risoluzione di 12 megapixel e zoom digitale 3X, contro i 48 megapixel e un sensore da 171,3″ della versione Pro. Il Fov è stato aumentato a 84°, dunque avrete un’area di cattura più grande;

– Riguardo i video, il bitrate di registrazione è inferiore rispetto la versione Pro, è infatti passato da 200Mps a 64-100Mps. Può registrare in 4K, 2,7K e Full HD;

– l’Hubsan Zino Mini SE non è dotato di una memoria interna, come ormai un po’ tutti i droni di recente costruzione, dunque la memorizzazione avviene tramite una microsd, possono essere utilizzate memorie da 16, 32, 64 o 128GB;

– Rispetto alla versione Pro, l’Hubsan Zino Mini SE non è dotato di sistema anticollisione;

– Un altra carenza rispetto alla versione Pro, lo Zino Mini SE ha un sistema di trasmissione di vecchia concezione, dunque meno potente ed affidabile, che comunque garantisce un range di operatività di 6 chilometri.

Uno sguardo ai prezzi dell’Hubsan Zino Mini SE: sul sito del produttore la versione base con una sola batteria costa poco meno di 300 euro, per arrivare alla versione più accessoriata con 4 batteria e borsa di trasporto dedicata a poco meno di 400 euro.

 

Leggi anche queste notizie