Sei qui
Il drone Disney Paint Copter che dipinge Esteri News 

Il drone Disney Paint Copter che dipinge

Il drone Disney Paint Copter è un quadricottero progettato dalla divisione ricerca e sviluppo del colosso americano dell’animazione.

Il velivolo, che guardando bene il video alla fine dell’articolo, è un Dji Matrice 100 (Leggete anche: “Dji, colosso cinese produttore di droni”) opportunamente allestito per dipingere le superfici anche più alte senza dover utilizzare scale o impalcature.

L’idea è buffa, ma sembra funzionare davvero bene, come scritto poco più sopra è un quadricottero dotato sulla parte frontale con una apposita “pistola” a spruzzo caricata con vernice, così da poter erogare il colore per dipingere o disegnare muri. A differenza di altri modelli, il drone Disney Paint Copter utilizza un serbatoio a terra così da poter dipingere per molti minuti ininterrottamente.

Il velivolo è ancora in forma sperimentale ed è stato realizzato in collaborazione con il Politecnico Federale di Zurigo, almeno da quanto scritto sul video pubblicato su Youtube dalla stessa Disney.

Gli utilizzi di questo drone sono ancora incerti, di sicuro è un concentrato di tecnologia, in grado di capire dove spruzzare grazie all’utilizzo di speciali videocamere. Immaginiamo possa essere utilizzato in diversi ambiti come i parchi divertimenti, magari con l’organizzazione di spettacoli dedicati al mondo drone. Supposizioni, niente di più al momento.

Per maggiori informazioni potete accedere alla pagina Disney ufficiale cliccando qui oppure guardare il video ufficiale di “Paint Copter” durante i suoi primi voli sperimentali.

Di seguito invece segnaliamo due articoli pubblicati diverso tempo fa sulle pagine del nostro blog, che trattano droni costruiti per dipingere:

 

Articoli Correlati