Il drone display di SamsungEsteri News 

Il drone display di Samsung controllato dallo sguardo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il drone display di Samsung che si controlla con lo sguardo, ecco in cosa consiste il nuovissimo brevetto del colosso coreano Samsung.

Il brevetto riguarda sostanzialmente una sorta di display in grado di volare e muoversi attraverso lo sguardo, un concetto che sembra quasi impossibile, eppure pare che Samsung al riguardo abbia idee molto chiare, almeno da quanto si percepisce dalle immagini pubblicate nei documenti corredati al brevetto.

Il display è dotato di quattro eliche, dunque in grado di volare e trasmettere contemporaneamente immagini stabilizzate grazie ad una tecnologia ancora non ben chiara, ma sicuramente molto particolare ed innovativa.

Da quanto spiegato, il drone display di Samsung che si controlla con lo sguardo sarà dotato anche di sistemi per il controllo vocale, oltre che i “tradizionali” sensori che permettono un volo stabile e sicuro, quali Imu, accelerometri etc…

Il drone display di Samsung

Il cuore dell’innovativo dispositivo Samsung è, come scritto prima, l’analisi dei movimenti oculari che determineranno a loro volta i movimenti di volo del display, che sarà in grado di orientarsi in molteplici angolazioni differenti. Quasi fantascienza!

Il colosso coreano entra ufficialmente nel settore droni con un dispositivo davvero unico, che andrà a stravolgere il concetto di volo. Al momento non è ancora chiaro il campo applicativo, anche se è facile intuire che il settore sarà molto probabilmente quello dell’entertainment, attraverso una ampia interazione con gli utenti.

Il drone display di Samsung che si controlla con lo sguardo sarà in grado veramente di fare quello che viene spiegato nei documenti relativi al brevetto presentato? Beh, non ci resta che attendere l’ufficiale presentazione e conseguente commercializzazione.

Ovviamente impossibile conoscere una data certa di tutto ciò, anche se confidiamo che il colosso Samsung possa davvero proporre tutto ciò in tempi relativamente brevi.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti potete visionare l’estratto del brevetto Samsung pubblicato dal sito “Letsgodigital” cliccando qui.

Riguardo Samsung ed il mondo dei droni, leggete anche: “Dji Smart Tv la nuova app dedicata ai droni”.

 

Leggi anche queste notizie