Drone Subacqueo NemoEsteri News 

Nuovo Drone Subacqueo Nemo su Kickstarter

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Drone Subacqueo Nemo su Kickstarter, un nuovo progetto che arricchisce l’ormai folta schiera di droni destinati ad esplorare il cosiddetto “profondo blu”.

Non è la prima volta che trattiamo sulle pagine del blog i droni subacquei, a tal proposito leggete anche i seguenti articoli: “Il drone subacqueo per la pesca Powerray”, “Il drone subacqueo PowerDolphin” e “EagleRay il drone sottomarino che vola”.

Il drone subacqueo Nemo, approdato su Kickstarter (la più famosa piattaforma di ricerca fondi per progetti creativi) sembra avere caratteristiche davvero interessanti, quella che maggiormente spicca è la particolarità di poter navigare fino a cento metri di profondità! 

Nemo è molto compatto, misura infatti soltanto quaranta centimetri di lunghezza, ventinove centimetri di larghezza e undici centimetri di altezza, per un peso complessivo poco superiore ai due chilogrammi.

Riguardo la strumentazione visiva, il drone subacqueo Nemo è dotato di una camera in grado di scattare foto con una risoluzione massima di sedici megapixel e registrare filmati in 4K. 

Il sistema propulsivo sono motori brushless alimentati tramite batterie ai polimeri di litio che (come dichiarato dal produttore) garantiscono una autonomia di circa tre ore. Il sistema di alimentazione prevede inoltre un cambio batteria istantaneo così da non attendere il tempo di ricarica delle batterie, che come dichiarato necessita di un tempo pari a novanta minuti.

Riguardo il pilotaggio del drone Nemo invece, avviene tramite una apposita app per smartphone e tablet che funge anche da visore che trasmette in tempo reale le immagini catturate, le quali vengono ottimizzate anche dai led anteriori di cui è dotato il drone. Nello specifico sono due led da 1000 lumen ciascuno posti ai lati di Nemo.

Drone Subacqueo Nemo

Nel kit sarà incluso anche un apposito visore per rendere la visione “immersiva”, come se si fosse fisicamente sul drone.

Come scritto prima, il drone subacqueo Nemo è in cerca di fondi su Kickstarter, dunque bisognerà attendere prima di vederlo ufficialmente in vendita.

La versione base ha un prezzo stimato di circa 799 dollari, pari a 674 euro, e se tutto andrà bene e gli obiettivi saranno raggiunti potrebbe essere disponibile già dal prossimo mese di luglio 2018.

Attendiamo fiduciosi, nel frattempo potete visionare la pagina dedicata su Kickstarter cliccando qui.

Drone Subacqueo Nemo

 

Leggi anche queste notizie