Sei qui
Piattaforma per atterraggio di droni sul tetto di un condominio News 

Piattaforma per atterraggio di droni sul tetto di un condominio

Piattaforma per atterraggio di droni sul tetto di un condomino, questo il progetto innovativo degli architetti dello studio Farrells. Idea futuristica dedicata ali sviluppi futuri delle consegne di merci con droni.

Abbiamo trattato l’argomento di trasporto merci e persone con droni già in diversi articoli, a tal proposito leggete anche “Droni DHL che consegnano medicinali”, la notizia della costruzione di un condominio con una apposita piattaforma per atterraggio di droni, si sposa perfettamente con l’idea comune che in futuro non troppo lontano i droni entreranno afa r parte della vita quotidiana di tutti noi.

Il primo condominio che usufruirà di questa infrastruttura è attualmente in costruzione a Lyons Place, nella zona occidentale di Londra, la costruzione è stata affidata all’impresa  Almacantar, è sarà la il primo condominio londinese dove potranno atterrare e decollare i droni del futuro!

Il complesso sarà costituito da settantasei unità abitative. La piattaforma per atterraggio droni è stata progettata in collaborazione con la società specializzata in infrastrutture per droni Skyports.

Insomma il prossimo futuro sembra avvicinarsi molto velocemente, staremo a vedere. Secondo gli architetti dello studio Farrells si tratta di un progetto che sarà presto preso come esempio per lo sviluppo di nuove costruzioni tecnologicamente avanzate, in grado di interfacciarsi con i nuovi strumenti e veicoli urbani futuri.

 

Articoli Correlati