Regali di Natale portati dai droni ai bambiniNews 

Regali di Natale portati dai droni ai bambini

Tempo di lettura: 2 minuti

All’Ospedale Maggiore di Bologna i regali di Natale per i piccoli pazienti del reparto di pediatria arrivano con il drone. La particolare iniziativa è stata organizzata dalla Protezione Civile di Calderara di Reno e dell’associazione Bimbo Tu.

Un gesto unico che ha regalato momenti di spensieratezza ai piccoli ricoverati in questi giorni. Era presente all’iniziativa anche l’astronauta Paolo Nespoli, tanto amato dai più giovani. I bambini hanno vissuto quindi un’emozione ancora più particolare. I droni hanno dunque recapitato peluche di ogni tipo ai bimbi presenti nel cortile dell’ospedale per questo evento speciale. Leggete anche “Libri illustrati per bambini: debuttano i droni”.

La notizia dell’utilizzo dei droni per consegnare regali di Natale alleggerisce il clima più opprimente che ruota intorno a questi mezzi negli ultimi periodi. Infatti, molte e forse troppe sono state le notizie di droni utilizzati come armi da guerra, ve ne abbiamo parlato anche noi in diversi articoli pubblicati sul nostro blog.

Droni per consegnare i regali di Natale

L’iniziativa che ha visto i droni consegnare regali di Natale ai piccoli pazienti dell’Ospedale Maggiore di Bologna ha scaldato il cuore di molti. Le donazioni ricevute dall’iniziativa “Bologna tifa per i bambini” hanno permesso l’acquisto dei peluche. In molti hanno contribuito alla raccolta fondi che ha portato all’acquisto di questi simpatici doni.

Il fatto poi che all’iniziativa fosse presente anche Paolo Nespoli ha reso il tutto ancora più affascinante. Per molti piccoli, infatti, diventare astronauta è uno dei desideri più forti.

I droni che hanno consegnato i regali di Natale sono stati per questi piccoli che stanno vivendo un momento difficile, un’occasione per vivere un momento di spensieratezza. I loro sguardi divertiti e stupiti verso il cielo dal quale scendeva il drone hanno sicuramente ripagato i volontari che hanno partecipato all’iniziativa.

Insomma, una bella storia perfetta per questo periodo dell’anno, nella quale i droni sembrano quasi diventare una moderna slitta di Babbo Natale.

 

Leggi anche queste notizie