Scuola di droni DjiEsteri News 

Scuola di droni Dji per professionisti

Tempo di lettura: 2 minuti

Scuola di droni Dji per professionisti, ecco quanto dichiarato dal colosso cinese produttore di droni. Responsabilizzare i professionisti e le imprese in ad adottare la tecnologia dei droni.

La recente notizia vede il lancio dell’iniziativa UTC acronimo di Unmanned Aerial Systems Training Center. Il programma è progettato per fornire agli operatori di droni una formazione professionale sia teorica che pratica. Il programma europeo UTC inizierà nei Paesi Bassi in due campus che offrono due differenti percorsi formativi. Il primo dedicato alla fotografia aerea, il secondo dedicato all’utilizzo di droni in ambito di ispezioni industriali (Leggete anche: Ispezione e monitoraggio di ponti autostradali con droni).

Le due tipologie di corsi della nuova scuola di droni Dji si svolgeranno presso Space53 a Enschede e presso DFC a Hoofddorpe, due società che gestiranno come partner la parte formativa Dji.

“Molte industrie traggono vantaggio dall’utilizzo della tecnologia dei droni in Europa e nel mondo. Dji vuole aiutare le aziende a trarre vantaggio dalla tecnologia dei droni, non solo attraverso le nostre soluzioni hardware e software, ma anche attraverso l’educazione”, ha affermato Barbara Stelzner, Director of Corporate Communication presso DJI EMEA.

L’interesse per la tecnologia droni continua a crescere in modo esponenziale, attraverso utilizzi sempre più specifici e strategici, dunque la nuova scuola di droni Dji nasce proprio sulla necessità di una formazione sempre più approfondita e costante al fine di educare i piloti di droni ad operare con professionalità in diversi ambiti lavorativi.

Obbiettivo anche di “My Drone Academy”, iniziativa promossa da dal gruppo Drone Emotions Srl che organizza mensilmente, sia in Italia che in Svizzera, diverse tipologie di corsi droni avanzati, che spaziano dall’ambito fotogrammetrico/topografico per passare alla termografia aerea ed agricoltura di precisione.

Corsi professionali per piloti di droni, piloti di droni

Alla fine di ogni corso della scuola di droni Dji, i partecipanti dovranno completare un test di conoscenza e di volo. Una volta superato con successo i test, riceveranno un certificato da UTC.

I corsi si svolgeranno sia in olandese che in inglese, a partire dal prossimo mese di ottobre 2018.

Per maggiori informazioni potete accedere al seguente link: www.uastc.com/nl

 

Leggi anche queste notizie