Serie Netflix: incidente con drone nelle ripreseEsteri News 

Serie Netflix: incidente con drone nelle riprese

Tempo di lettura: 2 minuti

Un grave incidente causato da un drone si è verificato durante le riprese di una nuova serie Netflix ai danni del protagonista.

Un drone utilizzato per le riprese ha infatti colpito l’attore taiwanese Kai Ko. I medici hanno dovuto applicare diversi punti di sutura per arginare le ferite riportate. L’indicente è avvenuto lo scorso 27 dicembre 2022 ma è stato reso noto solo in questi giorni dalla testata locale di Taiwan United Daily News. Il film in questione è Agent From Above, descritta come la più costosa produzione taiwanese finora realizzata.

Il fatto accaduto sul set di questa nuova serie Netflix riporta l’attenzione sui droni visti anche come strumenti utili al settore cinematografico. Vi abbiamo parlato più volte dell’importanza delle riprese effettuate con droni per reportage e video, leggete anche “Videoriprese con droni è boom in Tv”.

Incidente con drone durante le riprese della serie Netflix

Secondo le dichiarazioni rilascaite, un drone utilizzato per le riprese di questa serie Netflix sarebbe esploso vicino all’attore. L’esplosione avrebbe diffuso frammenti ovunque, tra i quali un’elica che ha colpito lo zigomo di Kai Ko.

Immediato il trasferimento in ospedale dove i medici sono intervenuti con circa 30 punti di sutura sulla ferita. Il manager dell’attore ha dichiarato che alcuni segni potrebbero essere permanenti sul viso del giovane attore.

Dal canto loro, i produttori della serie Netflix mm2 Asia di Singapore e Good Films Production di Taiwan credono che ci sia qualche punto da chiarire.

Pare infatti che la troupe abbia scrupolosamente utilizzato tutte le misure di sicurezza necessarie, compresa la presenza di protezioni per le eliche dei droni impiegati sul set. Mettono anche in dubbio che si sia verificata una vera esplosione del mezzo.

Sicuramente la questione andrà avanti anche perché il giovane protagonista di questa serie Netflix è particolarmente famoso e apprezzato dal pubblico. Vedremo come si risolverà il tutto. Nel frattempo le riprese sono ripartite ad esclusione, ovviamente, di quelle che prevedono la presenza di Kai Ko che è ancora a riposo.

 

Leggi anche queste notizie