Yuneec Mantis Q caratteristiche e prezziNews Recensioni 

Yuneec Mantis Q caratteristiche e prezzi

Tempo di lettura: 3 minuti

Yuneec Mantis Q caratteristiche e prezzi del nuovo drone quadricottero presentato pochi giorni fa tramite un comunicato stampa ufficiale. Per approfondimenti leggete anche: “Drone Yuneec Mantis Q con comando vocale”. 

PARTICOLARITA’ TECNICHE PRINCIPALI

Lo Yuneec Mantis Q è un quadricottero pieghevole molto maneggevole dalle dimensioni contenute, misura infatti (quando aperto) 25 X 18,7 X 5,8cm, con i bracci ripiegati 16,8 X 9,6 X 5,8cm. Il materiale costruttivo e Abs, plastica rigida resistente agli urti. E’ dotato di giroscopio a sei assi, barometro e Gps/Glonass per facilitarne l’utilizzo. Come per i droni Dji, anche il Mantis Q dispone della funzionalità cosidetta “Sport” che, quando attivata, aumenta notevolmente la velocità del drone, stimata in circa 72 chilometri orari.

La camera in dotazione ha una risoluzione di 13 megapixel, in grado di filmare in 4k a 30fps . per quanto riguarda invece le fotografie, è possibile scattarle in diversi formati, quali Jpeg e Dng.

Il Radiocomando utilizza la classica frequenza a 2,4GHz garantendo un range operativo di 800 metri in CE e 1,5 chilometri in FCC. Per utilizzarlo nel migliori dei modi è necessario utilizzare il proprio smartphone o tablet che funge da monitor grazie all app dedicata disponibile sia per dispositivi Apple che Android.

Le batterie in dotazione (3S da 2800mAh), secondo quanto dichiarato da Yuneec possono garantire una permanenza in volo di oltre trenta minuti. I tempi di ricarica delle batterie sono di circa 2 ore, utilizzando l’apposito alimentatore presente nella confezione.

FUNZIONI SPECIALI DI VOLO

Secondo quanto comunicato, ecco di seguito le principali funzioni di volo del drone Yuneec Mantis Q:

  • Return to Home: modalità di emergenza, grazie alla quale il drone tornerà automaticamente al punto dove è decollato;
  • Take Off/Land: Decollo ed atterraggio automatici.
  • Power Fail-Safe: modalità di emergenza che attiva il “return to home” nel momento in cui la tensione della batteria scende al di sotto della soglia impostata;
  • Headless Mode: modalità che permette di pilotare il drone più facilmente non considerando l’orientamento del velivolo;
  • Journey Mode: funzione che permette l’allontanamento del Mantis Q in linea retta verso l’orizzonte per poi tornare.
  • Orbit Mode: possibilità di eseguire cerchi perfetti impostando il raggio e la velocità desiderata;
  • Visual Tracking: funzione che permette al drone di “inseguire” il soggetto selezionato;
  • IPS: mantenimento della posizione di volo anche in assenza di segnale Gps, praticamente quando si vola per esempio in luoghi chiusi;
  • Geo-Fence: funzione di sicurezza che permette di impostare una sorta di “gabbia” virtuale al di fuori della quale il drone non potrà volare;
  • Comandi Vocali: attivazione funzioni tramite comandi vocali.

YUNEEC MANTIS Q CARATTERISTICHE E PREZZI

Il drone Yuneec Mantis Q verrà commercializzato in due versioni, la base ad un prezzo di 499 euro, oppure la versione X-Pack a 599 euro che contiene tre batterie, due set di eliche e una borsa di trasporto. Leggete anche: “Droni con telecamere migliori e performanti”.

Di seguito, nel dettaglio quello che potete trovare nella confezione:

N.1 Drone Yuneec Mantis Q
N.1 Radiocomando
N.1 Batteria Lipo
N.1 Caricabatterie
N.4 Eliche + N.4 eliche di ricambio
N.1 Borsa di Trasporto
N.1 Cavo Usb / Micro USB
N.1 Manuale delle istruzioni multilingua

 

Leggi anche queste notizie