Consegne di gelato con droniEsteri News 

Consegne di gelato con droni

Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda Flytrex utilizzerà i suoi droni per effettuare consegne di gelato della società Unilever in molte città degli Stati Uniti. Gli acquisti si potranno effettuare sul negozio digitale The Ice Cream Shop e il servizio al momento sarà disponibile solo per alcuni luoghi come Holly Springs, Fayetteville e Raeford, North Carolina, e Granbury, Texas. Sicuramente molti saranno gli utenti quantomeno curiosi che proveranno a sfruttare questo innovativo servizio.

Vi abbiamo raccontato in altri articoli di come l’utilizzo di droni per recapitare merce e alimenti sia sempre più spesso diffuso, leggete anche “Drone per consegnare prodotti alimentari in Islanda”.

Droni per consegne di gelato

Il servizio di consegne di gelato con droni offerto da Flytrex promette di recapitare il prodotto in circa tre minuti dall’ordine che si può effettuare tramite app. I clienti ricevono in tempo reale aggiornamenti sullo stato della consegna sempre tramite l’app. Una volta giunto a destinazione, il drone recapita il prodotto semplicemente calandolo tramite un cavo.

Grazie a questo innovativo servizio di consegne di gelato con droni, The Ice Cream Shop di Unilever sicuramente rende molto accattivante la sua attività. Molti saranno gli utenti che, anche solo per curiosità, proveranno almeno una volta a farsi recapitare il loro gelato preferito con un drone.

Il sistema permette di scegliere tra i classici gelati distribuiti da Unilever, ma esistono anche appositi pacchetti di gelato ideati per questo servizio. Le consegne di gelato con droni saranno quindi un valore aggiunto per questa azienda tanto conosciuta. Unilever punta quindi ad offrire un servizio rapido, efficiente, sicuro ed accattivante che possa accrescere la curiosità dei suoi clienti finali.

Il direttore generale di Unilever North American Ice Cream ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Flytrex come nostro primo partner per la consegna di droni per portare The Ice Cream Shop a nuovi livelli”. Vedremo quindi se le consegne di gelato con droni saranno all’altezza delle aspettative dell’azienda.

 

Leggi anche queste notizie