Autel rilascia nuovi aggiornamenti per i droni Evo NanoNews 

Autel rilascia nuovi aggiornamenti per i droni Evo Nano

Tempo di lettura: 2 minuti

Autel Robotics ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per i suoi droni della serie EVO Nano ed EVO Lite, includendo tutta una serie di nuove funzionalità interessanti.

Autel in questo periodo sta lavorando molto sull’implementazione di nuove specifiche e correzione di bug, questo aggiornamento, si aggiunge a quello precedentemente rilasciato lo scorso mese di febbraio, a tal proposito leggete “Autel Evo Nano: aggiornamento firmware”.

Autel rilascia nuovi aggiornamenti per i droni Evo Nano

Mentre alcune nuove funzionalità come Dynamic Track 2.1, video Log a 8 bit e video HDR vengono rese disponibili per modelli selezionati, altre funzionalità come il cosiddetto SuperDownload andrebbero a vantaggio di tutti i droni della serie EVO Lite, Lite+, Nano e Nano+.

Il nuovo firmware Autel per la serie EVO Lite è il 1.2.16, che aggiunge il Dynamic Tracking 2.1 su EVO Lite+ per il rilevamento automatico del soggetto. Grazie a questa nuova funzionalità è possibile inquadrare un soggetto desiderato e mantenerlo sempre al centro dell’inquadratura in modo automatico, così da ottenere un filmato molto fluido e professionale, il tutto in modo molto semplice!

Un’altra nuova funzionalità fornita con questo aggiornamento è il SuperDownload, attraverso il quale è possibile trasferire video e foto ad una velocità di 160Mbps. Basta posizionare lo smartphone vicino al drone e connetterti alla Wi-Fi per ottenere questa incredibile velocità di trasferimento.

Oltre alle nuove funzionalità, il nuovo firmware Autel include la correzione di alcuni bug, fra cui la messa a fuoco, che in modalità “ritratto” dava qualche problema.

Riguardo invece gli Autel EVO Nano+ è stato rilasciato il firmware 1.2.14 che include il supporto video HDR e il video Log a 8 bit. Questo è sorprendente perché il profilo Log a 8 bit offre ai più spazio di manovra e gamma dinamica per regolare il contrasto, la luminosità e il colore del video. E con l’HDR, la fotocamera acquisirà fotogrammi con esposizioni diverse e li fonderà automaticamente insieme per fornire un maggiore contrasto e una gamma dinamica più ampia.

Per quanto riguarda le correzioni di bug e le ottimizzazioni per i droni EVO Nano, Autel ha ottimizzato le prestazioni dello zoom digitale per ridurre il tempo di risposta e aumentarne così la fluidità. Anche il problema del lampeggiamento in modalità Panorama sul drone EVO Nano+ è stato risolto.

Insomma, non vi resta che aggiornare il vostro drone visionando il seguente link!

 

Leggi anche queste notizie