Corsi di formazione per piloti di droniCorsi Professionali News 

Corsi di formazione per piloti di droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Corsi di formazione per piloti di droni, ecco la strategia migliore alla base della buona riuscita di una nuova attività nel settore degli aeromobili a pilotaggio remoto.

Come in tutti i mercati emergenti anche in quello legato al mondo dei droni si sta costruendo l’idea di un business immediato tanto semplice quanto redditizio per coloro che scelgono di impegnare tempo e risorse. Investimenti importanti e buona predisposizione tecnica non sono però garanzia di successo!

Come tutelare allora il proprio investimento?

1. Operare nel rispetto della normativa per fare la differenza.
Strumentazione all’avanguardia ed un percorso di riconoscimento ENAC, uniti ai relativi corsi di formazione per piloti di droni, consentono di porsi ai committenti in veste molto professionale, sia che si tratti di ambiti urbani per rilievi di fotogrammetria aerea o termografia (Leggete anche: “Drone per fotogrammetria e rilievo topografico”), sia per scenari extra-urbani in ambito di Agricoltura di Precisione (Leggete anche: “Corsi di agricoltura di precisione con droni”).

2. Specializzarsi attraverso Corsi di formazione
La volontà di apprendere e crescere professionalmente, unita ad una buona strategia tecnica è la chiave per diventare specialisti del settore. Corsi di formazione di Fotogrammetria aerea per rilievi in ambito territoriale, restituzione di modelli 3D, ortofoto aeree o calcolo di volumi, offrono conoscenze approfondite di software di post-processing. In molti sono in grado di effettuare un volo con APR, in pochi di restituire dati in maniera altamente professionale.

Diverse le opzioni offerte da MY DRONE ACADEMY (Società del Gruppo Drone Emotions Srl) in termini di Corsi di formazione per piloti di droni, dal percorso base da 1 giornata a quello avanzato da 16 ore, con argomenti tecnici legati alla pianificazione operativa e all’utilizzo di software come Agisoft Photoscan. Il raggiungimento della totale autonomia operativa garantisce una crescita in termini tecnico-qualitativi degli elaborati prodotti, così da poter fare la differenza rispetto ai concorrenti, soprattutto per settori in espansione come quelli inerenti l’Agricoltura di Precisione o la Termografia Aerea.

3. Diversificare per crescere
Garantirsi un segmento di mercato più ampio offrendo multi servizi consente da sempre di consolidare e talvolta accrescere il proprio business. Per farlo non è sufficiente dotarsi di APR e sensori differenti ma è necessario affidarsi ad esperti del settore in grado di offrire specifico know-how attraverso corsi di formazione specifici come quelli offerti da MY DRONE ACADEMY in ambito di Fotogrammetria aerea, Agricoltura di Precisione, Termografia Aerea ed altri settori legati al rilievo aereo.

Per scoprire le diverse offerte formative, cliccate il banner che trovate qui sotto.

Corsi professionali per piloti di droni, piloti di droni

Leggi anche queste notizie