Danimarca: droni misteriosi avvistati a KogeEsteri News 

Danimarca: droni misteriosi avvistati a Koge

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva dalla Danimarca e precisamente da Koge l’ultima segnalazione riguardo l’avvistamento di una flotta di droni misteriosi. Il fatto riguarderebbe ben venti velivoli che un pescatore locale avrebbe visto volare sopra la baia. All’arrivo della polizia i droni erano ormai solo quattro. Il fatto particolare è che non ci sono autorizzazioni a voli del genere in questa area nel giorno in cui il pescatore ha avvistato lo sciame. Secondo diversi testimoni i droni si sarebbero poi allontanati rapidamente dalla baia di Koge. Si tratterebbe di droni di grandi dimensioni che volavano in modo coordinato come a seguire un unico obiettivo.

Gli avvistamenti di droni misteriosi in Danimarca seguono quanto già accaduto negli Stati Uniti in questi ultimi tempi. Vi abbiamo infatti raccontato di quanto accaduto nei cieli americani in un precedente articolo, leggete anche “UFO o droni: mistero nei cieli americani”.

Droni senza autorizzazione nei cieli della Danimarca

I droni avvistati nei cieli di Koge in Danimarca hanno da subito destato l’interesse delle forze dell’ordine. Da accurate verifiche, infatti, non risulta nessun tipo di attività di voli autorizzati per quella zona e in quel determinato periodo. Considerando quindi la particolare situazione geopolitica internazionale, il fatto desta non poche perplessità. La polizia ha quindi attivato una serie di indagini volte a capire la provenienza e la motivazione di questi voli non autorizzati. Allo stesso tempo si vuole anche capire se gli avvistamenti danesi possono essere legati o meno a situazioni analoghe verificate in altre zone del mondo.

Gli avvistamenti misteriosi in Danimarca e negli USA rientrano negli UAP, ovvero fenomeni aerei non identificati. Molteplici sono le versioni che vogliono darne una sorta di spiegazione. Si passa da teorie complottistiche internazionali a passaggi di UFO. Sicuramente la situazione conflittuale tra Russia e Ucraina nella quale i droni stanno acquisendo sempre più importanza attira per la maggiore i timori verso questi eventi particolari. La mancanza di autorizzazioni al volo di uno sciame così imponente di droni è forse proprio il primo segnale che qualcosa di poco chiaro si stia verificando.

Leggi anche queste notizie