DJI Matrice 350News Recensioni 

DJI Matrice 350 in arrivo il 18 Maggio?

Tempo di lettura: 2 minuti

Il colosso cinese DJI ha annunciato l’arrivo di una novità per il prossimo 18 maggio e molti vociferano si tratti del DJI Matrice 350.

Ufficialmente quanto dichiarato dal produttore cinese è che in quella data ci sarà un lancio online e che riguarderebbe un aggiornamento. Il settore di riferimento sarebbe quello dei droni per l’agricoltura, l’energia, la sicurezza pubblica, il rilevamento e la mappatura. Immediato è quindi il collegamento al modello Matrice 300 RTK uscito nel 2020. Un aggiornamento dopo tre anni dall’uscita sarebbe quindi decisamente tardivo, per questo in molti si aspettano l’arrivo di un nuovo modello. Se così fosse, ci si aspetta importanti novità in un settore nel quale i droni stanno acquisendo sempre più importanza.

Il DJI Matrice 350 sarebbe quindi la novità che andrebbe a sostituire l’attuale Matrice 300, un drone dalle grandi potenzialità. Vi abbiamo parlato in altri articoli delle possibilità di impiego di questo drone, leggete anche “DJI M300 RTK nuovo firmware e nuovi miglioramenti”.

L’uscita del nuovo DJI Matrice 350

Al momento non è ufficiale se l’oggetto del lancio del 18 Maggio sarà effettivamente il DJI Matrice 350. Le poche parole che accompagnano la segnalazione del lancio parlano di un modello aggiornato “completamente alimentato per andare avanti”.

Se tale definizione si dovesse riferire alla capacità di volo, si presuppone un aumento del tempo massimo di volo, già di 55 minuti nel drone M300. Insomma, una durata veramente significativa che permetterebbe una certa continuità nelle attività di rilievo, controllo, mappatura o di supporto all’agricoltura.

Sicuramente se si trattasse veramente del tanto chiacchierato nuovo modello di drone potremmo aspettarci anche ulteriori migliorie e novità.

Insomma, il 18 Maggio è ormai alle porte e in molti saranno online per vedere se il nuovo prodotto è realmente il DJI Matrice 350. Infatti si tratterebbe sicuramente di un drone professionale che potrebbe spaziare in diversi ambiti di applicazione e dare supporto a diverse attività. Ovviamente non mancheremo di darvi i dettagli del nuovo lancio e di raccontarvi le novità del colosso cinese produttore di droni per eccellenza.

 

Leggi anche queste notizie