DJI Mavic 3 Multispectral, il nuovo drone agricoloNews Recensioni 

DJI Mavic 3 Multispectral, il nuovo drone agricolo

Tempo di lettura: 4 minuti

DJI Mavic 3 Multispectral è il nuovo drone agricolo presentato da DJI poche ore fa. Il Mavic 3 Multispectral aiuterà gli agricoltori a migliorare la qualità e l’efficienza della loro produzione riducendo i costi di analisi del monitoraggio delle colture.

Questa versione di DJI Mavic 3 è dotata di un sistema di imaging multispettrale che acquisisce rapidamente le informazioni sulla crescita delle colture per ottenere una produzione più efficace. DJI Mavic 3 Multispectral è una soluzione indispensabile per un’ampia gamma di scenari applicativi nei settori dell’agricoltura di precisione e del monitoraggio ambientale.

DJI Mavic 3 Multispectral, il nuovo drone agricolo piccolo e performante

“Il lancio di DJI Mavic 3 Multispectral aiuterà gli agricoltori di tutto il mondo a migliorare la qualità e l’efficienza della loro produzione, ridurre i costi e aumentare le entrate, il tutto promuovendo lo sviluppo dell’agricoltura moderna”, ha affermato Ronnie Liu, rappresentante regionale del Nord America presso DJI Agricoltura.

Con il continuo impegno di DJI Agriculture ad aprire più possibilità agli utenti, Mavic 3 Multispectral rappresenta un nuovo regno della portabilità. Basato sul design del drone consumer di punta di DJI, Mavic 3 Multispectral pesa solo 951 grammi per essere facilmente piegato e riposto in una normale borsa, aiutando gli utenti a svolgere le operazioni sempre e ovunque.

Sistema di imaging RGB e multispettrale

DJI Mavic 3 Multispectral, noto anche come Mavic 3M, utilizza un sistema di telecamere due in uno per visualizzare e raccogliere una vasta gamma di informazioni che gli utenti possono trasformare in risultati sul campo. Una fotocamera RGB è dotata di un CMOS da 4/3 pollici e sensore di immagine da 20 MP e otturatore meccanico con velocità massima di 1/2000. Gestisce riprese continue ad alta velocità all’intervallo più rapido di 0,7 secondi e può raccogliere rapidamente informazioni sull’immagine, migliorando notevolmente l’efficienza delle operazioni sui campi.

Oltre alla fotocamera RGB, il DJI Mavic 3 Multispectral ha una fotocamera multipectrale a quattro obiettivi fornisce informazioni direzionali più accurate, aiutando gli utenti a comprendere più a fondo le condizioni del raccolto rilevando dettagli che l’occhio umano non è in grado di rilevare. Ciascuna delle quattro fotocamere multispettrali può acquisire 5 milioni di pixel e scansionare le seguenti lunghezze d’onda:

– Verde (G): 560 nm ± 16 nm
– Rosso (R): 650 nm ± 20 nm
– Bordo rosso (RE): 730 nm ± 20 nm
– Vicino infrarosso (NIR) 860 nm ± 26 nm

Combinando queste due telecamere, Mavic 3M realizza applicazioni come rilievi aerei ad alta precisione, monitoraggio della crescita delle colture e indagini sulle risorse naturali.

DJI Mavic 3 Multispectral

Posizionamento a livello centimetrico RTK

Mavic 3M include un modulo RTK (Leggete anche “RTK, un sistema di posizionamento utile per i droni”) che raggiunge il posizionamento a livello centimetrico. Il drone, la sua fotocamera e il modulo RTK sono sincronizzati a livello di microsecondi per ottenere accuratamente le informazioni sulla posizione del centro di imaging di ciascuna fotocamera.

Ciò consente al DJI Mavic 3 Multispectral di eseguire rilievi aerei di alta precisione senza l’uso di punti di controllo a terra. E con una durata della batteria fino a 43 minuti, Mavic 3M può completare le operazioni di rilevamento e mappatura di un’area vasta fino a 2 chilometri quadrati in un solo volo.

DJI Mavic 3 Multispectral: progettato per un funzionamento più sicuro

Mavic 3M è dotato di trasmissione video O3, che integra due canali di trasmissione dei segnali e quattro canali di ricezione dei segnali e supporta una distanza di trasmissione ultra lunga di 15 chilometri. Per una maggiore sicurezza, Mavic 3M è dotato di rilevamento omnidirezionale degli ostacoli per rilevare gli ostacoli in tutte le direzioni e aiutarli a evitarli con precisione.

Possibilità illimitate

Aiutando utenti professionali e partner in diversi campi, il DJI Mavic 3 Multispectral può essere integrato in vari ecosistemi per offrire possibilità illimitate per un’agricoltura intelligente. Attraverso l’API Cloud DJI integrata, basata sul protocollo MQTT in Pilot 2, gli utenti possono connettere direttamente Mavic 3M a una piattaforma cloud di terze parti per raccogliere informazioni, video live, dati fotografici e altre informazioni, il tutto senza la necessità di sviluppare un’app separata.

Mavic 3M supporta anche Mobile SDK 5 (MSDK5) consentendo agli utenti di sviluppare facilmente app di controllo esclusive per scenari come il monitoraggio intelligente.

Un nuovo strumento per l’agricoltura di precisione

Il Mavic 3 Multispectral è utile in una moltitudine di scenari di lavoro. Può condurre rilievi aerei simili al suolo su foreste di montagna e frutteti. La piattaforma DJI SmartFarm genera l’indice di vegetazione NDVI per fornire i dati per un trattamento delle colture più efficiente e localizzato. Lo scouting automatico sul campo può rilevare anomalie delle colture ed eseguire analisi intelligenti che consentono a una sola persona di gestire 70 ettari di terreno.

DJI Mavic 3 Multispectral: prezzo e disponibilità

DJI Mavic 3 Multispectral è disponibile per l’acquisto da oggi in alcuni paesi e regioni presso i rivenditori autorizzati DJI come DRONE-STORE.IT.

 

Leggi anche queste notizie