Dji Zenmuse H30TNews Recensioni 

Dji Zenmuse H30, il gimbal per droni DJI Enterprise

Tempo di lettura: 4 minuti

Dji Zenmuse H30, il gimbal per droni DJI Enterprise lanciato dal colosso cinese produttore di droni.

H30 offre immagini di notte e di giorno con dettagli più chiari da distanze maggiori e angolazioni più precise. Sia l’H30T che l’H30 sono payload dedicati per i droni Dji Matrice 350 RTK.

H30T integra tutti e cinque i moduli principali: una fotocamera grandangolare, una fotocamera con zoom, una fotocamera termica a infrarossi, un telemetro laser e una luce ausiliaria NIR. l’H30 invece, integra quattro moduli: una fotocamera grandangolare, una fotocamera con zoom, un telemetro laser e la luce ausiliaria NIR. La serie Dji Zenmuse H30 utilizza algoritmi intelligenti, consentendo ai piloti di droni, di vedere più lontano e più chiaramente durante il giorno, migliorando al contempo la visione notturna in ambienti molto bui.

“Ancora una volta, DJI ha ampliato i confini della visuale aerea per stabilire nuovi standard di percezione e imaging con la serie Zenmuse H30”, ha affermato Christina Zhang, Direttore senior della strategia aziendale presso DJI. “Le immagini impareggiabili di questo carico utile affidabile miglioreranno senza dubbio l’efficacia dei piloti di droni che aiutano le operazioni di ricerca e salvataggio, gli sforzi antincendio, le ispezioni dei servizi pubblici e gli sforzi di conservazione. Essendo i carichi utili di punta aziendali più integrati e potenti di DJI, sono progettati per servire molteplici settori critici”.

Cattura tutto con una visione più ampia e più chiara

La serie Dji Zenmuse H30 consente ai piloti di vedere più lontano. Con la sua fotocamera con zoom da 40 MP ad alta risoluzione (zoom ottico fino a 34× e zoom digitale 400×1), gli operatori di pubblica sicurezza, di salvataggio di emergenza, di ispezioni energetiche e di altre infrastrutture critiche possono osservare e acquisire maggiori dettagli, come la lettura di una targa da 650metri di distanza.

In condizioni di smog o di elevata umidità atmosferica, la funzione di antiappannamento elettronico può migliorare la chiarezza dell’immagine della fotocamera con zoom. Con livelli di antiappannamento bassi e alti, la serie Zenmuse H30 offre una visione migliorata per molti ambienti operativi, dal salvataggio ed emergenza alle ispezioni energetiche di routine.

L’algoritmo di stabilizzazione dell’immagine della serie Dji Zenmuse H30 riduce le vibrazioni, offrendo immagini stabili e chiare per attività quali ispezioni dettagliate delle linee elettriche. Nel frattempo, il telemetro laser fornisce anche informazioni sulla posizione di soggetti molto distanti, con prestazioni 2,5 volte migliori1 rispetto alla generazione precedente.

Dji Zenmuse H30

Visualizza i dettagli di Giorno e Notte

In condizioni di scarsa illuminazione, le fotocamere zoom e grandangolari della serie Zenmuse H30 passano senza problemi alla modalità Scena notturna, garantendo un funzionamento continuo dal giorno alla notte. La telecamera con zoom in modalità Scena notturna supporta anche la luce IR per l’ottimizzazione degli infrarossi e l’illuminazione NIR, migliorando le operazioni di sorveglianza notturna e di ricerca e salvataggio.

La visione notturna a colori e la visione notturna in bianco e nero forniscono visualizzazione dal vivo e registrazioni di alta qualità, offrendo una visione migliorata per le missioni di ricerca e salvataggio. Inoltre, le fotocamere zoom e grandangolare possono utilizzare gli algoritmi di immagine intelligenti della modalità Smart Capture per valutare automaticamente la luminosità dell’illuminazione ambientale di un ambiente per produrre foto con transizioni naturali tra luce e buio catturando molti dettagli.

Dji Zenmuse H30

DJI Zenmuse H30 series: prestazioni a infrarossi più potenti

La termocamera a infrarossi dell’H30T vanta una risoluzione 1280×1024 con zoom digitale fino a 32×1. Può misurare temperature fino a 1600 °C, aiutando i vigili del fuoco nel rilevamento dei punti caldi. Inoltre, le sue tre modalità di guadagno a infrarossi possono aiutare le squadre di ricerca e soccorso a identificare piccole differenze di temperatura tra oggetti, persone e animali. Migliorata di 4 volte rispetto alla risoluzione della fotocamera della generazione precedente, la termocamera migliora ulteriormente anche il riconoscimento del bersaglio, il che può aiutare nel monitoraggio di animali a lunga distanza e negli sforzi di conservazione.

La funzione Immagine a infrarossi UHR (Ultra-High Risoluzione) si attiva automaticamente a livelli di zoom più elevati, garantendo immagini a infrarossi chiare. Con Link Zoom, la luce visiva e le immagini termiche possono essere confrontate fianco a fianco per individuare più rapidamente il soggetto. Gli utenti possono anche controllare contemporaneamente lo zoom sia sulla termocamera a infrarossi che sulla fotocamera con zoom, mantenendo i loro FOV sempre allineati e facilitando il rilevamento rapido del soggetto.

Per le missioni di salvataggio, la serie H30 supporta anche la preregistrazione sull’app fino a 30 secondi. Ciò aiuta i primi soccorritori a raccogliere prove e a catturare le scene che precedono la registrazione.

Dji Zenmuse H30

Adattabilità ambientale superiore

Con un grado di resistenza alla polvere e all’acqua IP541, la serie Dji Zenmuse H30 può funzionare in modo sicuro e affidabile anche in condizioni di lavoro difficili. Può funzionare anche a temperature estreme, comprese tra -20° e 50°C.

Disponibilità della Dji Zenmuse H30

La serie Zenmuse H30 è disponibile per l’acquisto al seguente link: https://www.drone-store.it/prodotto/dji-zenmuse-h30/

 

Leggi anche queste notizie