dji matrice 600, drone dji matrice 600, hasselblad, drone matrice 600 con camera hasselblad,News Recensioni 

Drone Dji Matrice 600 con camera da 100 mega pixel

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Matrice 600 ed Hasselblad, il primo drone con a bordo la camera H6D-100C da ben cento mega pixel. Di sicuro un traguardo importante ed impensabile fino a poco tempo fa.

L’annuncio è stato dato ieri al Nab Show di Las Vegas, doveroso ricordare che la Hasselblad, una delle società leader nella produzione e commercializzazione di fotocamere a medio formato per utilizzi professionali, è stata in parte acquisita dalla stessa Dji creando così un binomio perfetto unendo due società leader dei rispettivi settori.

Il drone Dji Matrice 600 è il primo velivolo ad avere a bordo una camera con un sensore da 53,4 mm x 40,0 mm ed una risoluzione da cento mega pixel al fine di poter offrire degli scatti veramente sensazionali ed unici!

Hasselblad H6D-100C

La Hasselblad H6D-100C è montata sull’ormai famoso gimbal professionale Dji Ronin-MX, la camera è totalmente gestibile da remoto attraverso l’utilizzo del radiocomando in dotazione al gimbal Ronin e l’apposita app Dji Go al fine di poterne facilitare l’utilizzo.

Il drone Dji Matrice 600 è un esacottero professionale che si presta molto bene a portare in volo camere di peso considerevole, è dotato di triplice Gps e di ben sei batterie collegate in parallelo al fine di poter garantire oltre che una maggiore sicurezza, anche una autonomia di volo adeguata.

dji matrice600 hasselblad

Fra le opzioni acquistabili, esiste la possibilità di dotare il drone Matrice 600 con un kit Gps Rtk al fine di poter ottenere precisioni di navigazione con errore centimetrico.

Un’altra peculiarità del drone Matrice 600 è il sistema di trasmissione digitale denominato “Lightbridge 2”, il quale garantisce una portata di segnale molto ampia e sicura.

Tante le caratteristiche di questo drone, che lo vedranno presto spiccare in svariati utilizzi professionali. La data di uscita è prevista entro il terzo trimestre del 2017, il prezzo al momento non è stato ancora comunicato.

 

Leggi anche queste notizie