Drone Ebee GeoNews Recensioni 

Drone Ebee Geo per mappature professionali

Tempo di lettura: 2 minuti

Il drone eBee Geo entra a far parte della linea senseFly dedicata ai droni professionali per utilizzi fotogrammetrici. Abbiamo scritto qualche giorno fa una indiscrezione che si è concretizzata, a tal proposito leggete anche: “Nuovo drone Sensefly per mappature”.

SenseFly è il leader mondiale nei droni cartografici ad ala fissa, che da diversi anni produce e commercializza droni molto interessanti, in questi giorni ha presentato il nuovo drone eBee Geo, il quale rappresenta una nuova evoluzione tecnologica del suo predecessore eBee X.

Drone Ebee Geo

Con un tempo di volo di circa 45 minuti, eBee Geo può raggiungere una copertura per singolo volo di 160 ettari, offrendo così operatività molto estese. E’ dotato anche di tecnologia RTK (Real-Time Kinematic) così da essere anche molto preciso. eBee Geo può essere dunque utilizzato con profitto in tutte quelle attività che operano in ambito topografico e fotogrammetrico, a tal proposito leggete anche: “Drone per fotogrammetria e rilievo topografico”.

Come scritto poco più sopra, il drone eBee Geo è il successore del drone ad ala fissa eBee X, che solo pochi anni fa ha rivoluzionato il settore degli aeromobili a pilotaggio remoto, grazie alla sua facilità di utilizzo.

Con il drone eBee Geo, i clienti avranno anche accesso all’intuitivo software di pianificazione del volo eMotion progettato da senseFly, oltre che al supporto dedicato da professionisti del settore e un vasto panorama di corsi e-learning per scoprire tutti i segreti per svolgere produttive e precise attività di fotogrammetria aerea con droni.

Il prezzo stimato è di circa 10000 dollari, dunque un prezzo del tutto abbordabile per utilizzi professionali.

Qui di seguito il video di presentazione.

 

Leggi anche queste notizie