Drone Sony AirpeakEsteri News Recensioni 

Drone Sony Airpeak al CES 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Sony Airpeak, con questo nuovo velivolo, il colosso dell’elettronica sta entrando nel business dei droni, il drone è stato presentato poco tempo fa al CES 2021. Leggete anche “Lidar droni DJI presentato al CES 2020 di Las Vegas”.

Si dice che il nuovo drone sia il più piccolo in grado di trasportare una telecamera Alpha ed è progettato per la creazione di contenuti video e fotografia professionale.

Drone Sony Airpeak

In questo momento ci sono pochissimi dettagli concreti sul nuovo Drone Sony Airpeak, anche se Sony ha affermato che sta esplorando l’utilizzo dei droni per filmare paesaggi e riprese di città. Il modello mostrato al CES 2021 è un quadricottero e presenta un carrello in grado di alzarsi verso l’alto per permettere un movimento a 360° del gimbal a bordo del drone. Nessuna caratteristica davvero nuova sembra essere stata presentata, dunque bisognerà capire meglio quale sia la fetta di mercato che si rivolgerà a questa tipologia di drone.

Sebbene Sony non si sia mai dedicata ai droni, le sue fotocamere sono tra le migliori del settore, tanto che il leader di mercato DJI ha offerto per diverso tempo dei gimbal dedicati alle fotocamere Sony, seppur ormai andati furori produzione per lasciare spazio a gimbal direttamente integrati al drone.

Sony aveva originariamente annunciato il marchio Airpeak alla fine delllo scorso 2020, stimando la consegna dei primi mezzi entro la primavera del 2021, dunque fra poche settimane.

Ovviamente il prezzo non è ancora stato rilasciato, staremo a vedere. Qui di seguito due filmati di presentazione.

 

 

Leggi anche queste notizie