Drone VTOL Autel DragonfishNews 

Drone VTOL Autel Dragonfish: prima unità venduta

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone VTOL Autel Dragonfish, l’innovativo drone Vtol (acronimo inglese di Vertical Take-Off and Landing, letteralmente in italiano decollo ed atterraggio verticali) è stato consegnato pochi giorni fa all’ufficio dello sceriffo della contea di Lee a Fort Myers, in Florida, che è diventata ufficialmente la prima agenzia delle forze dell’ordine degli Stati Uniti d’America a possedere un Dragonfish.

Drone VTOL Autel Dragonfish: un avanzato drone ad ala fissa

Dragonfish è sviluppato da Autel Robotics, si caratterizza con un design molto particolare che gli permette di decollare e atterrare verticalmente, così da poter essere utilizzato in spazi ristretti seppur non un drone “tradizionale” ma un ala fissa.

Drone VTOL Autel Dragonfish

La scelta fatta dai funzionari di polizia della della contea di Lee è ricaduta sul drone VTOL Autel Dragonfish principalmente per la sua autonomia di volo stimata in ben 2 ore circa. Dunque una tempistica di gran lunga superiore rispetto i tempi di volo di un normale drone che generalmente non supera i 50 minuti, come per esempio il Dji Matrice 300 RTK.

“La capacità di pilotare il nostro elicottero per una chiamata e lanciare il Dragonfish per un’altra ci consente di fornire un livello di servizio più elevato ai cittadini della contea di Lee”, ha affermato lo sceriffo Carmine Marceno. “Ogni volta che possiamo aumentare il numero di chiamate a cui rispondiamo, aiutiamo a salvare vite umane”.

A differenza degli altri droni della flotta dell’ufficio dello sceriffo, il drone VTOL Autel Dragonfish ha anche una velocità massima di oltre 100 chilometri orari e un raggio di azione di circa 30 chilometri. Il Dragonfish è dotato di un obiettivo con zoom ottico con risoluzione 4K e una telecamera ad infrarossi, ideale durante i voli notturni.

“Come sceriffo, il mio obiettivo è portare la tecnologia più recente e migliore in questa agenzia”, ​​ha affermato Marceno. “L’ufficio dello sceriffo della contea di Lee è orgoglioso di essere la prima agenzia delle forze dell’ordine a utilizzare il Dragonfish nelle nostre operazioni quotidiane”.

Qui di seguito il filmato di presentazione del drone Vtol Dragonfish, pubblicato sul canale Youtube di Autel Robotics.

 

Leggi anche queste notizie