Handle il drone bipede di GoogleEsteri News 

Handle il drone bipede di Google

Tempo di lettura: < 1 minuto

Presentato da poche settimane Handle il drone bipede di Google. Un drone robot dall’aspetto davvero inquietante, un bipede con ruote realizzato dalla Boston Dynamics, azienda del gruppo Alphabet (Google).

La Boston Dynamics non è certo nuova nel progettare umanoidi dal forte impatto tecnologico.

Handle, come potete vedere dal video linkato sotto, è davvero strepitoso, si muove con una agilità impressionante, trasporta oggetti e riesce persino a saltare anche oltre il metro di altezza.

Handle si mantiene perfettamente in equilibrio bilanciando costantemente la propria massa avanti e indietro, affronta con strepitosa agilità una serie di evoluzioni “acrobatiche”, capace anche di evitare gli ostacoli e salire o scendere le scale!

Non sono ancora ben chiari gli utilizzi di Handle. Mark Ribert, uno dei responsabili della Boston Dynamics in una intervista è stato molto vago, si è limitato a dire che l’azienda voleva realizzare un robot meno costoso del precedente prototipo Atlas e che fosse in grado di manipolare oggetti e trasportare facilmente carichi pesanti.

Certo è che droni robot di questo genere, sono e saranno molto affascinanti al di là di un loro concreto e reale utilizzo.

Leggi anche queste notizie