I droni salvano la vita una volta alla settimanaEsteri News 

I droni salvano la vita una volta alla settimana

Tempo di lettura: 2 minuti

Recentemente la Dji, colosso mondiale nel settore droni, ha pubblicato un dettagliato report riguardo la preziosa funzione salvavita dei droni.

Il periodo di riferimento del report Dji è di 42 settimane, tra maggio 2016 e febbraio 2017.

Secondo Dji l’utilizzo dei droni ad uso civile ha permesso di salvare 38 vite umane con una media di quasi una persona a settimana.

Sempre secondo Dji più di un terzo delle persone soccorse sono state salvate da droni pilotati da persone civili o volontari che si trovavano sul luogo dell’incidente.

“Significa che la diffusione dei droni personali offre un tangibile vantaggio per la sicurezza pubblica.” Afferma la Dji “Da quando i droni sono ampiamente utilizzati dalle agenzie di sicurezza pubblica così come dagli individui, in media salvano quasi una vita alla settimana”.

Il rapporto Dji ha raccolto notizie provenienti da tutto il mondo.

“E’ evidente è che i droni stanno salvando regolarmente vite in tutto il mondo. Questo si sta verificando anche se le squadre di soccorso professionali stanno appena iniziando ad adottare i mezzi aerei a pilotaggio remoto. In molti casi si affidano a persone comuni o a volontari dotati di droni per fornire assistenza salvavita “, conclude il rapporto del Dipartimento Privacy & Legal Affairs della DJI.

“Dji è in prima linea per sviluppare le migliori pratiche e gli standard ottimali per far integrare i droni nei protocolli operativi dei Vigili del Fuoco, servizi di soccorso e di altre organizzazione di primo intervento. Proseguendo con questo impegno, ci aspettiamo che il numero delle vite salvate dai droni continerà a crescere.”

Per approfondite visitate il sito ufficiale Dji, oppure scaricate il report completo.

 

Leggi anche queste notizie