drone vitus, drone walkera vitus,News Recensioni 

Il drone Vitus concorrente di Dji Mavic Pro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il drone Vitus di Walkera, sfida il concorrente Dji Mavic Pro.

Presentato come prototipo durante il CES 2017 di Las Vegas svoltosi soltanto qualche settimana fa, la messa in vendita del drone Vitus sembra essere molto vicina.

Da una dichiarazione di Walkera USA, il drone Vitus  sarebbe passato alla fase UAT (User Acceptance Test), ovvero la fase utima prima della vera e propria commercializzazione.

Le caratteristiche di Vitus sembrano essere molto vicine a quelle del Dji Mavic Pro, il peso dichiarato è di 870 grammi, dotato di bracci ripiegabili, è dotato gimbal stabilizzato sui tre assi, la camera è in grado di raggiungere una risoluzione massima di 4k a 30 fps, o 1080p a 60 fps.

Sempre secondo la scheda tecnica sul drone vitus sono presenti anche dei sensori anti-collisione tridirezionali, e come opzione anche dei sensori ottici per il volo indoor.

drone vitus

Il drone Vitus sarà in grado di riconoscere un soggetto in movimento e mantenere il fuoco grazie all’Active Track tipico del concorrente Dji Mavic Pro.

L’autonomia di volo dichiarata da Walkera è di 25 minuti grazie alla batteria di bordo estraibile di 5200mah.

Il radiocomando Devo F85 è dotato di un supporto porta smartphone per una efficace trasportabilità. Per quanto riguarda il prezzo, al momento non è ancora stato reso noto.

Attendiamo dunque il lancio ufficiale e le prime impressioni di volo non appena sarà disponibile per un approfondito test.

 

Leggi anche queste notizie