Italiano arrestato a Mosca per aver fatto volare un drone vicino al CremlinoEsteri News 

Italiano arrestato a Mosca per aver fatto volare un drone vicino al Cremlino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Italiano arrestato a Mosca per aver fatto volare un drone vicino al Cremlino, così diverse agenzie di stampa hanno comunicato questa notizia, persino battuta dall’agenzia russa Tass.

Al momento le informazioni sono molto vaghe e frammentarie, l’identità dell’italiano non è stata resa nota, a quanto pare dovrebbe essere un assistente di volo di una compagnia aerea italiana.

Italiano arrestato a Mosca per aver fatto volare un drone vicino al Cremlino

Il fatto è avvenuto nel parco Zaryadye, appunto nei pressi del Cremlino. il fermato avrebbe detto di non essere a conoscenza del divieto di sorvolo della zona e di avere voluto solo scattare fotografie panoramiche… Il drone utilizzato è stato sequestrato e sarà esaminato dalle forse di polizia russe.

Attenzione a dove fate volare i vostri droni, specialmente se all’estero e in tutte quelle nazioni dove esistono normative anche stringenti sul volo dei droni… A tal proposito leggete “Drone FPV precipita a Genova, nei guai un turista, rischia 30 mila euro di multa”.

Se ci saranno nuovi sviluppi al riguardo aggiorneremo il post.


Aggiornamento Post – 06 Agosto 2024 ore 16,40

La persona fermata a Mosca per aver fatto volare un drone vicino al Cremlino è un italo-argentino, è stato rilasciato ed ha lasciato la Russia. Secondo quanto si apprende, l’uomo è uno steward della Emirates che risiede in Argentina.

 

Leggi anche queste notizie