Roma Drone Conference 2019 al via il 18 marzo
Roma Drone Conference 2019, tra circa due mesi, torna l’appuntamento con la sesta edizione dell’evento professionale in Italia dedicato ai sistemi a pilotaggio remoto.
Quest’anno la manifestazione si svolgerà lunedì 18 marzo presso l’Auditorium del Centre Saint-Louis (largo Giuseppe Toniolo 22), nel pieno centro storico di Roma e vicino a Montecitorio e Palazzo Madama. Abbiamo scelto questa prestigiosa location anche per favorire la presenza dei parlamentari di Camera e Senato, soprattutto delle Commissioni competenti come quelle dei Trasporti e della Difesa, che saranno invitati insieme ad alti dirigenti di ministeri ed enti interessati. Leggete anche: “Risultati in crescita per Roma Drone Campus 2018”.
Il programma di Roma Drone Conference 2019 affronterà due temi-chiave per lo sviluppo futuro di questo settore:
- La nuova normativa UE e le difficoltà del mercato dei droni in Italia. Nella mattinata, si svolgerà un approfondito seminario sul nuovo Regolamento europeo sui SAPR, tenuto dai massimi esperti di EASA e ENAC, che potranno anche rispondere agli interrogativi degli operatori italiani;
- Nel pomeriggio, è invece prevista una Tavola rotonda sul tema “L’Italia dei droni: un mercato in difficoltà. Come superare la crisi?”, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle maggiori Associazioni di settore (ASSORPAS, FIAPR e AOPA Italia). Il format si rivolge ad aziende e operatori della drone community italiana, ma anche a tutti quei professionisti interessati all’utilizzo dei droni nelle loro attività.
Di seguito il volantino dell’iniziativa. Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori articoli di approfondimenti riguardo l’importante iniziativa.