Roma Drone Conference 2019, Regolamento Droni Easa,Eventi News 

Roma Drone Conference 2019 al via il 18 marzo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma Drone Conference 2019, tra circa due mesi, torna l’appuntamento con la sesta edizione dell’evento professionale in Italia dedicato ai sistemi a pilotaggio remoto.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà lunedì 18 marzo presso l’Auditorium del Centre Saint-Louis (largo Giuseppe Toniolo 22), nel pieno centro storico di Roma e vicino a Montecitorio e Palazzo Madama. Abbiamo scelto questa prestigiosa location anche per favorire la presenza dei parlamentari di Camera e Senato, soprattutto delle Commissioni competenti come quelle dei Trasporti e della Difesa, che saranno invitati insieme ad alti dirigenti di ministeri ed enti interessati. Leggete anche: “Risultati in crescita per Roma Drone Campus 2018”.

Il programma di Roma Drone Conference 2019 affronterà due temi-chiave per lo sviluppo futuro di questo settore:

  • La nuova normativa UE e le difficoltà del mercato dei droni in Italia. Nella mattinata, si svolgerà un approfondito seminario sul nuovo Regolamento europeo sui SAPR, tenuto dai massimi esperti di EASA e ENAC, che potranno anche rispondere agli interrogativi degli operatori italiani;
  • Nel pomeriggio, è invece prevista una Tavola rotonda sul tema “L’Italia dei droni: un mercato in difficoltà. Come superare la crisi?”, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle maggiori Associazioni di settore (ASSORPAS, FIAPR e AOPA Italia). Il format si rivolge ad aziende e operatori della drone community italiana, ma anche a tutti quei professionisti interessati all’utilizzo dei droni nelle loro attività.

Di seguito il volantino dell’iniziativa. Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori articoli di approfondimenti riguardo l’importante iniziativa.

Roma Drone Conference 2019

Leggi anche queste notizie