Sea Drone 2022Eventi News 

Sea Drone 2022 si svolgerà ad Ostia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la lunga pausa causata dalla pandemia torna “Sea Drone Tech Summit”, l’unico congresso in Italia dedicato ai sistemi e ai veicoli unmanned per uso marino e subacqueo, organizzato dall’Associazione culturale Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con il Municipio X del Comune di Roma e con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre.

Sea Drone 2022, pronta la terza edizione

La seconda edizione si era svolta nell’ottobre 2019 presso il Polo Natatorio di Ostia (Per ulteriori approfondimenti, leggete anche “Grande successo per il Sea Drone Tech 2019 di Ostia”) con notevole successo: vi avevano infatti partecipato oltre 200 esperti – ricercatori e tecnici, civili e militari, provenienti da tutta l’Italia e dall’estero – con 25 relazioni di alto livello, 14 espositori anche internazionali e 10 dimostrazioni operative di droni in vasca e in mare. Ulteriori informazioni sono disponibili qui: www.seadrone.it.

Nei mesi scorsi, è partita l’organizzazione della terza edizione “Sea Drone Tech Summit 2022”, che si svolgerà nei giorni di martedì 25 e mercoledì 26 ottobre 2022 sempre presso il Polo Natatorio di Ostia. Il programma delle due giornate comprende 3 sessioni congressuali, dedicate rispettivamente ai seguenti argomenti:

1) Veicoli unmanned subacquei;

2) Natanti unmanned di superficie;

3) Velivoli unmanned per uso acquatico.

Prevista anche un’ampia area espositiva con gli stand di numerose realtà del settore. Durante il congresso, si svolgeranno diverse demo in vasca e in mare di nuovi sistemi e piattaforme unmanned.

Enti, università, centri di ricerca, aziende, start-up e associazioni che volessero partecipare a “Sea Drone Tech Summit 2022” per presentare i propri progetti, prodotti e attività sono invitati a contattare rapidamente la Segreteria organizzativa: segreteria@seadrone.it – Tel: 0645476584.

E’ possibile partecipare come speaker (previa accettazione del tema da parte della presidenza del congresso), espositore, sponsor o semplice uditore. A breve tutte le informazioni saranno disponibili sul sito dell’evento.

 

Leggi anche queste notizie