Summit sui droni acquaticiEventi News 

Summit sui droni acquatici al via a Gallipoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Summit sui droni acquatici via a Gallipoli. 2 giornate di congresso, 3 sessioni in aula, 20 relatori di alto livello tecnico-scientifico, 6 dimostrazioni operative in mare. Sono questi i numeri di “Sea Drone Tech Summit 2018”, il primo congresso in Italia su droni e robot per impiego marino e subacqueo, che si svolgerà nei giorni 16 e 17 novembre 2018 a Gallipoli (Lecce).

Organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè Srl, lo stesso team delle manifestazioni “Roma Drone”, rappresenterà il primo summit a livello nazionale tra esperti e tecnici di droni acquatici. “E’ un settore poco conosciuto dal grande pubblico, ma molto attivo e con importanti prospettive di crescita tecnologica e di mercato”, ha spiegato Luciano Castro, organizzatore dell’evento gallipolino. “In questo congresso, i maggiori esperti italiani in ambito scientifico e imprenditoriale presenteranno i loro progetti ed iniziative, creando nuove opportunità di partnership e di business”.

Il programma del congresso è stato pubblicato online: https://seadrone.it/programma.

Summit sui droni acquatici

Il Summit sui droni acquatici “Sea Drone Tech 2018” ha già ricevuto i patrocini dei ministeri della Difesa e dello Sviluppo Economico, di Regione Puglia, Comune di Gallipoli, CNR, ENEA, Università del Salento, Università Roma Tre, Link Campus University, ISME e RINA.

Il programma prevede venerdì 16 novembre la cerimonia inaugurale presso l’Ecoresort Le Sirenè (Caroli Hotels), a cui seguiranno tre sessioni: la prima sarà dedicata a droni e robot sottomarini, la seconda ai droni aerei per impieghi marini, mentre la terza ai droni navali di superficie.

Le dimostrazioni operative dei vari mezzi si svolgeranno in vasca e in mare, quest’ultime sabato 17 presso il Circolo della Vela di Gallipoli.

La partecipazione è gratuita ed è riservata ai professionisti del settore, previa registrazione online su https://www.eventboost.com/e/-sea-drone/11913/.

Per maggiori informazioni potete leggere i seguenti articoli riguardanti il  summit sui droni acquatici:

 

Leggi anche queste notizie