Supermercati Lidl lanciano il loro droneNews 

Supermercati Lidl lanciano il loro drone

Tempo di lettura: 2 minuti

La famosa catena di supermercati Lidl lancia sul mercato un drone con il marchio di questo colosso, acquistabile in molti punti vendita.

Si tratta di un aeromobile a pilotaggio remoto di piccole dimensioni il cui peso è all’incirca di 160 grammi (Leggete “Migliori droni sotto i 250 grammi”). Nonostante il costo sia piuttosto ridotto, si parla di 49 euro, le prestazioni non sarebbero affatto male.

Il drone comprende una videocamera HD e grazie ad un’apposita app scaricabile sia per i dispositivi iOS che Android è possibile trasmettere le riprese direttamente allo smartphone del pilota. Potrebbe essere la giusta tipologia di drone per iniziare a prendere confidenza con questi strumenti senza sostenere un costo eccessivo.

Il drone dei supermercati Lidl sarebbe quindi un ottimo compromesso per chi è affascinato da questa tecnologia ma non vuole eccedere nelle spese di acquisto. Vi abbiamo già parlato in altri articoli delle diverse tipologie di droni più economici presenti sul mercato, leggete anche “Migliori droni economici da scegliere e comprare”.

Un drone sugli scaffali dei supermercati Lidl

I supermercati Lidl si dimostrano quindi al passo con i tempi integrando i loro prodotti con un drone. Seguendo la politica aziendale di offrire merce accessibile, il drone proposto ha un costo piuttosto ridotto ma offre buone potenzialità e performances. Il modello è dotato di un sensore di altezza e un giroscopio integrato per ottenere maggiore stabilità. Non può volare oltre i 30 metri d’altezza e dispone di quattro velocità.

Drone Lidl

Le riprese vengono effettuate a 1280×720 e vengono immagazzinate in una scheda micro SD compresa nel prezzo. Insomma non un drone super professionale, ma sicuramente qualcosa in più del classico giocattolino. Leggete “Migliori droni giocattolo per bambini”.

Sarà quindi possibile reperire tra gli scaffali dei supermercati Lidl questo nuovo drone. Nella confezione, oltre al mezzo, sono presenti il radiocomando, un supporto per smarpthone da attaccare al telecomando, una scheda micro-SD da 8GB ed adattatore, 2 batterie ricaricabili a polimeri di litio, 4 eliche di ricambio, 2 batterie AA per il telecomando, un cacciavite e un manuale di istruzioni.

Insomma, tutto il necessario per iniziare ad apprezzare le potenzialità dei droni a cuor leggero. Un investimento non eccessivo che potrebbe essere l’inizio di un nuovo percorso per i più appassionati.

 

Leggi anche queste notizie