Videoriprese con droniEventi News 

Videoriprese con droni è boom in Tv

Tempo di lettura: 2 minuti

Videoriprese con droni è boom in Tv, il mercato di droni per riprese aeree sembra aver subito un forte incremento.

“Dronevisioni. Crescita, problematiche e prospettive del mercato delle videoriprese da drone”, sarà questo il titolo della prossima puntata di “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il canale in diretta streaming su normativa, tecnologia e business dei droni. L’appuntamento è fissato per giovedì 15 aprile 2021 (dalle ore 16) sulla pagina Facebook @romadrone.

“Il mercato delle videoriprese con droni è stato il primo ad esplodere in ambito civile in Italia e continua a crescere e a diffondersi, nonostante le limitazioni normative”, spiega Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC. “In questa puntata, intendiamo fare il punto con operatori ed esperti sull’utilizzo dei droni in ambito giornalistico, televisivo, cinematografico e documentaristico, anche approfondendo le problematiche causate dagli ‘abusivi’, che effettuano attività di tipo professionale senza mettersi in regola, e valutando le prospettive future del settore con l’arrivo di nuove tecnologie, come i piccoli droni FPV che consentono una visuale immersiva e in prima persona”. Leggete anche “Aerofotogrammetrica con drone: un mercato in crescita”.

Interverranno a questa puntata di RDWC dedicata appunto alle videoriprese con droni: Andrea Fanelli (AOPA Italia-Div. APR), Luigi Zomparelli (FlyAge), Giovanni Formosa (Aerovision), Veronica Pachulski (Filmair), Alberto Cavallini (regista), David Mariottini (Drone Arezzo) e Paolo Prosperi (Donnavventura).

Il canale RDWC è promosso da Roma Drone Conference, l’evento professionale dedicato alla drone community italiana, organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), l’Università Europea di Roma e l’AOPA Italia-Divisione APR.

La seconda stagione di RDWC si sviluppa in 6 puntate, in programma fino al prossimo mese di giugno. I precedenti appuntamenti hanno fatto registrare un notevole successo di pubblico, con migliaia di visualizzazioni su Facebook e Youtube.

La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway.

Professionisti e operatori del settore delle videoriprese con droni possono inviare a segreteria@romadrone.it un proprio breve contributo video (in formato Mp4, durata massima 40”) con domande o commenti. Durante la diretta, il pubblico potrà anche proporre domande sulla pagina Facebook, che saranno girate agli ospiti durante la diretta streaming.

Leggi anche queste notizie