AeroDrones, l'evento sugli Unmanned Aerial SystemEventi News 

AeroDrones: evento sugli Unmanned Aerial System

Tempo di lettura: 2 minuti

AeroDrones, l’evento sugli Unmanned Aerial System, si svolgerà dal 19 al 21 aprile 2023 a Friedrichshafen in Germania.

L’evento è organizzato nell’ambito di “AERO 2023”, il principale salone internazionale dedicato all’aviazione generale, alla business aviation e agli sport aeronautici. Questa importante manifestazione aeronautica – organizzata da Fairnamic, una joint venture tra Messe Friedrichshafen e Messe Frankfurt – si svolgerà dal 19 al 22 aprile presso il centro espositivo dell’aeroporto di Friedrichshafen, nel sud della Germania.

Dopo il successo dello scorso anno, AeroDrones vedrà prolungarsi il suo programma a tre giornate, durante le quali sono previste circa 40 conferenze sull’utilizzo dei droni per attività di sicurezza, soccorso e antincendio. Parteciperanno anche 48 espositori, che presenteranno le ultime novità tecnologiche di questo settore, con una particolare attenzione al mercato tedesco.

Aero Drones, l'evento sugli Unmanned Aerial System

AeroDrones, importante evento sui droni in Germania

AeroDrones è organizzato in collaborazione con la polizia del Baden-Württemberg e l’Ufficio federale tedesco per la protezione civile e l’assistenza in caso di calamità (BBK) ed è supportato dalle associazioni UAV DACH e CURPAS.

Tra gli espositori saranno presenti DJI, Remote Vision, Droniq, UMS Skeldar, Spleenlab, M4com System, Telespazio Germany e la Croce Rossa tedesca (DRK). “Questo evento riunirà produttori, fornitori e partner dell’industria dei droni con i rappresentanti delle varie istituzioni”, ha dichiarato il direttore del salone, Tobias Bretzel. “L’attenzione si concentrerà sullo scambio di informazioni su nuove tecnologie e prodotti, nonché sulle missioni, le esperienze operative con gli UAS e con i sistemi antidrone e i relativi requisiti”.

Parallelamente a AeroDrones, il salone “AERO 2023” vedrà la presenza in 4 padiglioni di oltre 670 espositori, provenienti da 35 Paesi di tutto il mondo, con in mostra circa 200 velivoli.

Le aziende italiane saranno 27 e presenteranno nuovi aerei, elicotteri, autogiri e anche idrovolanti. Il programma prevede inoltre 200 conferenze e workshop, tra cui la “AERO Business Aviation Conference” sullo sviluppo dell’aviazione d’affari a livello internazionale, l’“AERO Hydrogen Summit” sull’utilizzo dell’idrogeno come carburante per l’aviazione del futuro e la “SETOps Conference” sulle operazioni con velivoli monomotore turboelica.

Tra le altre iniziative di AeroDrones è anche previsto l’“AERO Career Day”, l’evento rivolto ai giovani che aspirano ad una carriera nell’aviazione.

 

Leggi anche queste notizie