Aggiornamento Firmware Gimbal Dji OsmoNews Tips & Tricks 

Aggiornamento Firmware Gimbal Dji Osmo

Tempo di lettura: 2 minuti

Aggiornamento Firmware Gimbal Dji Osmo, di seguito un breve tutorial dedicato all’ormai famoso gimbal di casa Dji.

Il gimbal Dji Osmo è un accessorio indispensabile per chi vuole ottenere foto e video professionali con una stabilità davvero eccezionale.

In questo tutorial andremo a descrivere come effettuare correttamente l’aggiornamento firmware del Dji Osmo, più precisamente della versione “Mobile”, ovvero la versione che utilizza la fotocamera del vostro dispositivo mobile. I vari passaggi sono davvero molto semplici e chiari da seguire.

Prima di tutto verificate che le batterie, sia del dispositivo mobile che del Dji Osmo siano cariche al 100% e che l’applicazione Dji Go sia aggiornata all’ultima release. A tal proposito, per approfondimenti leggete anche: “Importante aggiornamento app per droni Dji” e Dji Go 4 come utilizzarla al meglio“.

Veniamo ora alla procedura di aggiornamento firmware gimbal Dji Osmo: 

  • Accendete il gimbal Dji Osmo, il dispositivo mobile e successivamente attivate la App Dji Go;
  • Selezionate l’eventuale notifica di nuovo aggiornamento firmware;
  • Effettuate la connessione del vostro dispositivo mobile ad una rete Wi-fi e scaricate l’aggiornamento. Generalmente sono necessari pochissimi minuti, in base ai Mbyte da scaricare;
  • Al termine del download dell’aggiornamento, effettuate una nuova connessione fra Dji Osmo ed internet, subito dopo accedete nuovamente alla App Dji Go;
  • Attendete finchè l’aggiornamento non termina senza spegnere il gimbal Dji Osmo. Durante l’aggiornamento il led dell’Osmo lampeggerà alternativamente rosso e verde.

Al termine della procedura di aggiornamento comparirà un messaggio che indica la corretta installazione, qualora ciò non avvenga, vi consigliamo di ripetere di nuovo l’intera procedura.

Per verificare se il vostro gimbal Dji Osmo è aggiornato, andate nella sezione “Setting”, cliccando poi su “About” e subito dopo su “Firmware Version”. In questa sezione potete controllare la versione del firmware installata sul vostro gimbal.

Ricordiamo che per ottenere le massime prestazioni funzionali del Dji Osmo è necessario disporre sempre dell’ultima release del firmware!

Se volete acquistare il gimbal Dji Osmo, sfruttando anche coupon sconto e promozioni, vi consigliamo di visitare il fornito ed affidabile eshop DRONE STORE.

 

Leggi anche queste notizie