App per droni Dji, droni dji,News 

Importante aggiornamento App per droni Dji

Tempo di lettura: 2 minuti

Importante aggiornamento delle app per droni Dji funzionanti sia per dispositivi Apple che Android. Le app in questione sono Dji Go e Dji Go4.

Da una nota informativa rilasciata proprio oggi tramite una e-mail inviata a tutti i clienti, Dji informa che entro questa settimana verranno aggiornate tutte le app per droni Dji con l’introduzione di un nuovo ed importante processo di attivazione.

L’aggiornamento non è altro che una “messa in sicurezza” delle app, difatti attualmente per utilizzare i droni Dji non era necessario creare nessun tipo di account (era necessaria e obbligatoria soltanto l’attivazione del drone tramite l’inserimento di una e-mail), ora invece con l’aggiornamento non sarà più così.

L’aggiornamento delle app per droni Dji e conseguente registrazione obbligatoria consentirà il corretto utilizzo di una mappa integrata riguardo il completo censimento di tutte quelle aree che sono proibite al volo, o comunque dove è possibile volare soltanto con particolari autorizzazioni emesse da appositi enti, quali Enac per esempio.

Qualora non si effettui una registrazione durante la attivazione della app di controllo del drone, verranno imposte via software delle limitazioni di volo. Il drone non potrà volare oltre i 50 metri di raggio, non oltre i 30 metri di altezza ed in più verrà disattivato lo streaming della fotocamera.

Dunque di fatto, la registrazione è obbligatoria se si vuole utilizzare nel modo corretto il drone Dji acquistato (Leggete anche: “Più privacy per la App Dji Go”).

Questa nuova procedura interessa tutti i droni consumer e prosumer della casa Dji: serie Mavic Pro, serie Phantom, serie Matrice 100, serie Matrice 200, serie matrice 600, serie Inspire 1 e Inspire 2.

Non sono oggetto di aggiornamento (al momento) le centraline di volo A3 ed N3, generalmente montate su droni “autocostruiti”.

L’aggiornamento non è altro che un incoraggiamento da parte di Dji ad un utilizzo più corretto e sicuro dei suoi droni, rispettando così la mappatura delle aree inibite al volo.

Maggiori informazioni sul sito Flysafe, raggiungibile cliccando qui.

 

Leggi anche queste notizie