Drone professionale Dji Matrice 200, Drone Matrice 200, Matrice 200, Dji Matrice 200,News Recensioni 

Il nuovo drone professionale Dji Matrice 200

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato presentato da poche settimane il nuovo drone professionale Dji Matrice 200.

Matrice 200 è la nuova serie di droni professionali presentati dalla Dji (Leggete anche: “DJI il colosso cinese produttore di droni”), una delle più famose e importanti case produttrici di aeromobili a pilotaggio remoto.

Il drone Matrice 200 nasce esclusivamente per essere utilizzato per scopi professionali, difatti può montare a bordo anche più di una camera persino nella parte superiore, ideale per ispezionare la parte sottostante di ponti per esempio. Per approfondimenti leggete anche “Droni professionali: come scegliere il prodotto migliore”.

Le tipologie di camere sono molteplici passiamo da quelle “standard” X4S o X5S con una risoluzione di 20 mega pixel per poi passare alle camere della serie Z30 con zoom fino a 30X e alle camere termografiche della serie XT, con sensori termografici Flir.

dji matrice 200, gimbal dji matrice 200,

In aggiunta i droni della serie Matrice 200 sono dotati di una microcamera frontale così che l’operatore possa pilotare il drone e registrare video in maniera indipendente grazie ad un doppio controller.

Tante altre peculiarità sono state introdotte in questa nuova serie di droni Dji Matrice 200, una delle più importanti, per quanto concerne la sicurezza, è la doppia batteria di bordo, la quale oltre che garantire una maggiore autonomia (dichiarata da Dji in 35 minuti) implementa una “ridondanza” in caso di guasto.

Un’altra specifica del drone è il ricevitore ADS-B in grado di “far vedere” le informazioni sul traffico aereo da velivoli con pilota eventualmente presenti nelle vicinanze.

I droni Dji Matrice 200 sono disponibili in tre versioni: M200 standard con disponibilità di singolo gimbal rivolto verso il basso; M210 con la possibilità di varie configurazioni: un gimbal singolo rivolto verso il basso, due gimbal rivolti verso il basso oppure il nuovo gimbal rivolto verso l’alto; infine la serie M210 RTK con a bordo moduli D-RTK per la navigazione con precisione centimetrica.

Dunque un drone davvero professionale, con caratteristiche altamente tecnologiche.

Il drone Dji Matrice 200 non è ancora stato commercializzato, dunque i prezzi non sono ancora stati resi noti in modo ufficiale, comunque è questione di solo qualche settimana!

Per maggiori informazioni potete visionare il sito web ufficiale del produttore e il video di presentazione realizzato direttamente da Dji.

Per chi l’avesse già acquistato vi consigliamo anche questa lettura: “Come aggiornare il firmware del drone Dji Matrice 200”.

 

Leggi anche queste notizie