aggiornare i droni dji phantom 4 e mavic pro,News Tips & Tricks 

Come aggiornare i droni Dji Phantom 4 e Mavic Pro

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo scritto pochi giorni fa dell’introduzione di un importante aggiornamento riguardo la app Dji Go4 (Leggi anche: “Importante aggiornamento app per droni Dji”) il quale prevede l’obbligatorietà di attivare un account Dji al fine di poter utilizzare il drone senza alcune limitazioni.

La mancata creazione di un account limita l’utilizzo del drone, il quale non potrà volare oltre i 50 metri di raggio e oltre i 30 metri di altezza, con la completa disattivazione dello streaming video della fotocamera.

Oggi Dji ha rilasciato l’aggiornamento del firmware dei droni in questione che va a completare il precedente aggiornamento della relativa app Dji Go4.

La procedura da attuare per aggiornare i droni Dji Phantom 4 e Mavic Pro è molto semplice e non provoca nessun tipo di malfunzionamento, basta seguire tre semplici passaggi che di seguito elenchiamo:

  • Aggiornare la app Dji Go4 da Apple Store o Google Play, a seconda del dispositivo utilizzato;
  • Accedere al portale Dji e (qualora non lo avete già fatto) create un account;
  • Aggiornate il firmware del drone e della radio come dai due video esplicativi a fine articolo (Attenzione: è importante aggiornare sia la radio che il drone, al fine di evitare la perdita del segnale video e/o il link fra radio e drone).

Una volta aperta la app Dji Go4, inserite le credenziali del vostro account precedentemente creato, assicurandovi di avere attiva una connessione internet. Una volta fatto questo, potete utilizzare il drone con tutte le sue potenzialità, evitando così le limitazioni di volo che abbiamo descritto prima.

Massima semplicità per usufruire delle novità introdotte da queste ultime release, che includono gli aggiornamenti delle “nofly zone”, alcune correzioni dei sistemi anti-collisione e l’ottimizzazione delle performance del gimbal su entrambi i modelli di drone.

Di seguito due video-guide su come aggiornare i droni Dji Phantom 4 e Mavic Pro nel modo corretto.

Per ulteriori approfondimenti: “Come calibrare la Imu del drone Dji Phantom 4 Pro”.

 

Leggi anche queste notizie