App DJI FlyNews Tips & Tricks 

App DJI Fly per aggiornare il drone DJI FPV

Tempo di lettura: 2 minuti

App DJI Fly per aggiornare il drone DJI FPV, ti spieghiamo in questo breve tutorial come scaricare e utilizzare l’app per il nuovo drone racer DJI.

Attraverso l’app potrai sfruttare al meglio tutte le sue funzionalità, lasciandoti stupire dalla risoluzioni e dalla nitidezza delle immagini che potrai ottenere con il tuo nuovo drone DJI. Per approfondimenti leggete anche “Dji Fpv il nuovo drone da corsa con fotocamera cinema” e “Mini droni per riprese video anche in Fpv”.

L’app offre una vista in streaming della fotocamera del drone, permette di riprodurre e scaricare filmati e offre aggiornamenti per il firmware veloci e semplici.

Di seguito quindi i semplici passaggi per scaricare l’app DJI Fly per la gestione del drone e anche le indicazioni su come procedere all’aggiornamento del firmware direttamente dal tuo dispositivo mobile o, se preferisci, tramite PC:

  • Per prima cosa scarica l’app DJI FLY scansionando il qrcode presente sulla pagina dedicata del sito dji.com. Per comodità fate clic al seguente link: Download Dji Fly;
  • Accendi il visore, il radiocomando e il drone e verifica che tutti i dispositivi siano collegati correttamente;
  • Collega il tuo dispositivo mobile al visore tramite il cavo OTG e il cavo dati;

  • Avvia l’app DJI FLY sul tuo dispositivo mobile e fai tap su GO FLY nell’angolo in basso a destra per poter visualizzare in streaming l’immagine ripresa dalla fotocamera del drone;

  • Accedendo ad Album in basso a sinistra della schermata iniziale potrai visualizzare le riprese effettuate della fotocamera del tuo DJI FPV. Potrai selezionare e scaricare le riprese direttamente sul tuo dispositivo mobile.
  • Se uno dei dispositivi DJI FPV non utilizza il firmware più recente verrà segnalato in alto a sinistra il promemoria per ricordare all’utente di effettuare l’aggiornamento. Basterà toccare l’avviso e l’aggiornamento si attiverà automaticamente. Se preferisci puoi collegare il dispositivo ad un pc per effettuare l’aggiornamento utilizzando DJI Assistant 2 (serie DJI FPV). In questo caso per ottenere un aggiornamento completo ricordati di collegare il visore, il radiocomando e il drone al computer.

Qui di seguito il link del video dettagliato di quanto spiegato passo per passo, per ulteriori approfondimenti sul nuovo drone DJI FPV leggete anche il seguenti articoli: “Come attivare il drone DJI Fpv” e “Dji Motion controller: come utilizzarlo con il Dji Fpv”.

 

Articoli Correlati