DronePrix AR, App DronePrix AR, gioco a realtà aumentata per droni dji,Fpv Racing News 

App DronePrix AR realtà aumentata per droni Dji

Tempo di lettura: 2 minuti

App DronePrix AR è una nuova app dedicata a dispositivi Ios e Android che introduce per la prima volta il concetto di “realtà aumentata” associata ai droni Dji.

La app DronePrix AR è compatibile con i droni Dji della serie Phantom 3, serie Phantom 4 e con il piccolo quadricottero Dji Mavic Pro.

Lo sviluppatore è Edgybees, società fondata nel 2016 da Menashe Haskin, ex direttore dell’ufficio di sviluppo di Amazon Prime. La app è stata creata utilizzando la piattaforma di sviluppo Dji.

DronePrix AR, App DronePrix AR

DronePrix AR si utilizza in alternativa alla app ufficiale Dji Go 4, sostanzialmente una volta scaricata e attivata la app, all’immagine live trasmessa dalla camera del drone viene “sovraimpresso” il percorso in realtà aumentata che viene generato, vi troverete quindi sul display dei veri e propri tracciati con traiettorie ed ostacoli da “dribblare” con il vostro drone.

Gli scenari che vengono proposti possono essere sia indoor che outdoor, in entrambi i casi si possono acquisire punti premio e gareggiare con altri piloti in diverse “modalità” di volo:

  • Solo e Competition: competizione per superare il tuo record sul tempo o gareggiare con altri utenti;
  • Flight Assistant: competizione dedicata alla raccolta di monete e punti mentre si è assistiti da una guida virtuale nello spazio 3D;
  • Multiple Course: più di trenta percorsi a ostacoli con diversi livelli di difficoltà;
  • Social Engagement: tramite il proprio account Facebook è possibile condividere i propri risultati e le proprie gare con altri utenti che hanno scaricato ed utilizzano la app.

Uno dei circuiti proposti dalla app DronePrix AR è la replica del circuito indoor presente alla Dji Arena inaugurata poco tempo fa in Corea del Sud.

DronePrix AR è scaricabile gratuitamente (alcune funzionalità extra sono a pagamento) sul Play Store per i dispositivi Android e sull’App Store per i dispositivi Ios.

Di seguito potete visionare il video di presentazione realizzato direttamente da Edgybees.

 

Leggi anche queste notizie