App DronePrix AR realtà aumentata per droni Dji
App DronePrix AR è una nuova app dedicata a dispositivi Ios e Android che introduce per la prima volta il concetto di “realtà aumentata” associata ai droni Dji.
La app DronePrix AR è compatibile con i droni Dji della serie Phantom 3, serie Phantom 4 e con il piccolo quadricottero Dji Mavic Pro.
Lo sviluppatore è Edgybees, società fondata nel 2016 da Menashe Haskin, ex direttore dell’ufficio di sviluppo di Amazon Prime. La app è stata creata utilizzando la piattaforma di sviluppo Dji.
DronePrix AR si utilizza in alternativa alla app ufficiale Dji Go 4, sostanzialmente una volta scaricata e attivata la app, all’immagine live trasmessa dalla camera del drone viene “sovraimpresso” il percorso in realtà aumentata che viene generato, vi troverete quindi sul display dei veri e propri tracciati con traiettorie ed ostacoli da “dribblare” con il vostro drone.
Gli scenari che vengono proposti possono essere sia indoor che outdoor, in entrambi i casi si possono acquisire punti premio e gareggiare con altri piloti in diverse “modalità” di volo:
- Solo e Competition: competizione per superare il tuo record sul tempo o gareggiare con altri utenti;
- Flight Assistant: competizione dedicata alla raccolta di monete e punti mentre si è assistiti da una guida virtuale nello spazio 3D;
- Multiple Course: più di trenta percorsi a ostacoli con diversi livelli di difficoltà;
- Social Engagement: tramite il proprio account Facebook è possibile condividere i propri risultati e le proprie gare con altri utenti che hanno scaricato ed utilizzano la app.
Uno dei circuiti proposti dalla app DronePrix AR è la replica del circuito indoor presente alla Dji Arena inaugurata poco tempo fa in Corea del Sud.
DronePrix AR è scaricabile gratuitamente (alcune funzionalità extra sono a pagamento) sul Play Store per i dispositivi Android e sull’App Store per i dispositivi Ios.
Di seguito potete visionare il video di presentazione realizzato direttamente da Edgybees.