Baia del Silenzio: a Sestri Levante arrivano i droniEventi News 

Baia del Silenzio: a Sestri Levante arrivano i droni

Tempo di lettura: 2 minuti

La Baia del Silenzio a Sestri Levante ospiterà il Levante Drone Festival il 25 e 26 febbraio 2022, dopo lo stop dovuto alla pandemia.

Torna quindi un appuntamento tanto apprezzato da appassionati e addetti ai lavori del mondo dei droni. Si tratta di una manifestazione che permette al pubblico di toccare con mano le potenzialità dei droni.

Sono infatti in programma molte dimostrazioni oltre che la presenza di espositori di spicco che mostreranno i diversi modelli più famosi. Non mancheranno conferenze a tema e discussioni all’interno dell’ex Convento dell’Annunziata.

Il Levante Drone Festival ospitato dalla Baia del Silenzio è solo l’ultimo esempio in ordine di tempo di convegni sul tema dei droni. Vi abbiamo parlato in altri articoli di diverse manifestazioni similari, leggete anche “Droni al Festival dell’Ingegneria del Politecnico di Milano”.

Droni in mostra nella Baia del Silenzio

Il Levante Drone Festival avrà quindi una cornice suggestiva: la spettacolare Baia del Silenzio di Sestri Levante. Un’ambientazione non da poco che, sicuramente, aggiungerà una nota particolare alla manifestazione. L’ingresso per i visitatori sarà libero, così come fortemente voluto dagli organizzatori.

Molti saranno gli espositori coinvolti che potranno mostrare i modelli di droni più tecnologici. Ampio spazio sarà dato all’utilizzo dei droni per la realizzazione di video e riprese. Infatti uno degli ospiti d’onore sarà FotoEma, già sponsor tecnico del Festival di Sanremo.

Tra gli ospiti attesi alla Baia del Silenzio per il festival dei droni ci sarà anche il fotografo spezzino Matteo Bertett e il videomaker Giuseppe Piserchia. I visitatori potranno anche ricevere informazioni tecniche da esperti del settore.

Sono attesi anche istruttori di droni che sicuramente potranno dare utili informazioni sulla burocrazia che regolamenta il settore dei droni in Italia e in Europa.

Insomma, un’occasione importante da non perdere per conoscere meglio questo mondo nelle sue sfaccettature. Conferenze, discussioni e dimostrazioni di volo saranno un’ottima opportunità per imparare qualcosa di nuovo su questa tecnologia del futuro.

 

Leggi anche queste notizie