Batterie Intelligenti Dji Mavic 2 EnterpriseNews Recensioni 

Batterie Intelligenti Dji Mavic 2 Enterprise

Tempo di lettura: 2 minuti

Le batterie intelligenti Dji Mavic 2 Enterprise, sono state presentate pochi giorni fa, e rappresentano un ulteriore passo avanti nella sicurezza del volo di droni.

Il Mavic 2 Enterprise rappresenta un quadricottero innovativo, con delle caratteristiche davvero interessanti. Per approfondimenti leggete anche “Drone Mavic 2 Enterprise per professionisti”.

Le batterie in dotazione rappresentano un dispositivo di sicurezza in grado di salvaguardare il volo del nuovo drone Dji anche in condizioni estreme di basse temperature ambientali, possono infatti scaldarsi automaticamente in determinate condizioni.

Se si utilizza il drone ad una temperatura compresa fra i -10°C e i 6°C e la carica delle batterie Intelligenti Dji Mavic 2 Enterprise è sopra il 50% in automatico procederanno a scaldarsi.

Batterie Intelligenti Dji Mavic 2 Enterprise

La procedura di riscaldamento delle batterie può essere effettuata automaticamente (sarà il sistema a rilevare la temperatura esterna ed attivare il riscaldamento) oppure manualmente, premendo per cinque secondi il pulsante di accensione delle batterie. Per capire se la procedura di riscaldamento è iniziata correttamente, verificate che il led delle batterie lampeggino lentamente.

Le batterie interromperanno l’autoriscaldamento nelle seguenti condizioni:

  • La batteria è in fase di ricarica;
  • La temperatura della batteria è superiore ai 10°C;
  • La batteria si è autoriscaldata per oltre 500 secondi;
  • Il livello di carica della batteria è inferiore al 30%.

Durante la fase di autoriscaldamento, premete per cinque secondi il pulsante di accensione delle batterie per interrompere il processo.

Se la temperatura delle batterie è superiore agli 8°C, entreranno nello stato di “mantenimento del calore”, in questo caso, l’indicatore led delle batterie lampeggerà in senso orario. Rimarranno in questo stato per un massimo di 20 minuti. Dopo 20 minuti, se la batteria soddisfa le condizioni ottimali di temperatura, in automatico si interromperà l’autoriscaldamento.

Per garantire che le batterie possano autoriscaldarsi correttamente, è consigliato caricarle completamente prima di avviare la funzione.

Di seguito potete visionare il video di presentazione delle batterie intelligenti Dji Mavic 2 Enterprise.

 

Dji Mavic 2 Pro

Leggi anche queste notizie